Il numero 2 del ranking mondiale chiude la prima giornata degli Australian Open sconfiggendo con un triplo 6-4 il francese Lucas Pouille (n. 103 ATP)
[2] A. Zverev b. L.Pouille 6-4 6-4 6-4.
Un break per set è stato sufficiente a Zverev per accedere al secondo turno dove affronterà Pedro Martinez, qualificatosi grazie al ritiro dell’azzurro Luciano Darderi.
Servizio decisivo e pochi rischi
Zverev ha costruito il suo successo grazie a un servizio efficace, confermatosi ancora una volta la sua arma vincente. Pouille è riuscito ad avvicinarsi al break solo in un’occasione, nel terzo set, ma il tentativo è stato vanificato da un preciso vincente di dritto del tedesco.
Pouille lascia il torneo con buone sensazioni
Nonostante la sconfitta, Pouille lascia il torneo con notevoli spunti positivi, soprattutto per il gioco a rete. Il francese ha mostrato una grande sensibilità, annullando persino un set point nel primo parziale grazie a una splendida volée bassa.
L’ex numero 10 del mondo, semifinalista a Melbourne nel 2019, sembra aver ritrovato una solida base su cui lavorare per tornare agli ottimi livelli del passato.
La caccia al primo Slam continua
Con questa vittoria, Alexander Zverev compie un primo passo significativo verso l’obiettivo di interrompere la lunga attesa per un titolo dello Slam. “Sento di aver finalmente acquisito la mentalità giusta per vincere un Major”, ha dichiarato alla vigilia del torneo.
Il tedesco è già arrivato vicino al trionfo in due occasioni: nel 2020, quando perse in finale agli US Open contro Dominic Thiem, e lo scorso anno al Roland Garros, arrendendosi in finale a Carlos Alcaraz dopo una battaglia di cinque set. Ora spera che il 2025 sia l’anno della svolta definitiva.
LINK AL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN
Continuate a seguirci su Tennistalker per restare sempre aggiornati su tutte le partite e le ultime novità dagli Australian Open! Vi terremo informati in tempo reale con news, analisi e curiosità su uno dei tornei più prestigiosi del Grande Slam.