More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniOlbia Challenger: svelato il main draw
    Pubblicato in:

    Olbia Challenger: svelato il main draw

    Luca Nardi e Mattia Bellucci guidano il seeding

    Luca Nardi e Mattia Bellucci guidano la truppa di dieci italiani ai nastri di partenza dell’Olbia Challenger. Sui campi in cemento del Tennis Club Terranova sono iniziate le qualificazioni del torneo ATP Challenger 125.

    I protagonisti del Challenger tour sono tornati in Sardegna per la seconda edizione della manifestazione e molti di loro già da venerdì si stanno allenando in vista dell’appuntamento. Il sipario si è aperto con il sorteggio del tabellone principale.

    La caccia al titolo della prima testa di serie Luca Nardi partirà contro Javier Barranco Cosano, mentre nella parte opposta del tabellone il numero due del seeding Mattia Bellucci affronterà Maxime Janvier. Lunedì 14 ottobre insieme al completamento del tabellone cadetto, che potrebbe aumentare il numero di italiani in main draw, vanno in scena alcuni match di primo turno.

    Le wild card assegnate a Luca Nardi e Mattia Bellucci hanno indubbiamente acceso le speranze di titolo tricolore dei tanti appassionati giunti al Tennis Club Terranova. I riflettori non sono puntati solo sui naturali favoriti, dato che sono al momento ben dieci gli italiani attesi in main draw.

    Si presenta da testa di serie anche Matteo Gigante, numero 7 del seeding che esordirà contro Rudolf Molleker. Ci sarà Andrea Vavassori, pronto al debutto contro l’ottava testa di serie Jan Choinski.

    La wild card classe 2007 Federico Cinà se la vedrà contro l’elvetico Remy Bertola, mentre per Federico Arnaboldi ci sarà il ceco Dalibor Svrcina.

    Molta curiosità per l’impegno di Samuel Vincent Ruggeri con l’ex 18 del mondo Benoit Paire e per il derby tra Stefano Travaglia e Jacopo Berrettini. Enrico Dalla Valle invece dovrà attendere la conclusione delle qualificazioni.

    Da non dimenticare i grandi talenti del tennis internazionale e già al primo turno sarà sfida tra due ex campioni Slam junior: la terza testa di serie Harold Mayot (Australian Open junior 2020) e il pupillo della Rafa Nadal Academy Martin Landaluce (US Open junior 2022).

    Aperta la biglietteria sul sito ufficiale – La biglietteria è aperta sul sito ufficiale, www.olbiachallenger.com.

    (Fonte: Ufficio Stampa MEF Tennis Events)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari