Alexander Zverev rispetta in pieno il pronostico e si guadagna l’ultimo atto del Roland Garros 2026. Sul mattone tritato di Parigi, il tennista tedesco, numero 2 del seeding, ha sconfitto in semifinale Jakub Mensik con il punteggio di 7-5 6-2 3-6 6-3
Per il ventinovenne di Amburgo si tratta della seconda finale in carriera all’ombra della Tour Eiffel (dopo quella persa nel 2024) e della quarta a livello Slam, dove andrà a caccia di quel primo titolo Major inseguito da una vita.
Le parole di Zverev: “Felice di come l’ho gestita”
Al termine della semifinale, il tedesco ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver superato un avversario insidioso e in grande forma:
“Mensik ha giocato benissimo in queste due settimane, ma sono felice di averla gestita bene, sapevo che sarebbe stata dura. Nel terzo set ha iniziato a giocare benissimo, ma questo bisogna accettarlo nei match alla lunga distanza. Sono molto soddisfatto di come ho giocato e spero di disputare anche una grande finale. Qui può succedere di tutto, su questo campo bisogna giocare ogni punto come se fosse l’ultimo, è per questo che adoro il Roland Garros”.
In finale da favorito: atteso il vincente del derby azzurro
Con questa vittoria Zverev si porta a una sola partita dal sogno di una vita. Nell’ultimo atto del torneo parigino, il tedesco partirà in ogni caso con i favori del pronostico. Il suo avversario uscirà dallo storico derby tutto italiano che vedrà opposti Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi.




