Il colpo a sorpresa degli organizzatori accende il Challenger 125 umbro: l’ex numero 17 ATP guida un tabellone ricco di stelle e di giovani talenti azzurri in rampa di lancio
Si preannuncia un’edizione stellare per gli Internazionali di Tennis Città di Perugia. A ridosso del via ufficiale del Challenger 125 umbro, sui campi del Tennis Club Perugia dal 31 maggio al 7 giugno, gli organizzatori di MEF Tennis Events hanno calato un asso pesantissimo: una wildcard a Reilly Opelka. Il gigante statunitense, capace in passato di spingersi fino alla 17ª posizione del ranking mondiale, si presenta in Umbria come l’autentico spauracchio del tabellone. Il big server avrà voglia di rivalsa, dopo la sconfitta all’esordio del Roland Garros per mano dell’azzurro Federico Cinà.
I motivi di interesse, però, non mancano anche in chiave italiana. Il torneo segnerà infatti l’atteso rientro nel circuito di Matteo Gigante, reduce da un lungo stop per noie fisiche che ne avevano frenato il rendimento a cavallo tra l’annata passata e i primi mesi di quella attuale.
Spazio poi ai giovanissimi talenti azzurri grazie agli inviti della direzione del torneo. Torna sulla terra umbra il classe 2007 Pierluigi Basile, grande protagonista della scorsa edizione dove si spinse fino alla semifinale. Insieme al tennista di Martina Franca, fari puntati anche sul coetaneo Jacopo Vasamì, altro profilo di primissimo piano tra le promesse del tennis nostrano, pronto a sfruttare la vetrina perugina per fare esperienza nel circuito maggiore.




