Tyra Caterina Grant si è arresa alla romena Sorana Cirstea in due set, ottima esperienza a Madrid per la giovane tennista italiana
L’avventura di Tyra Grant nel WTA 1000 di Madrid si è appena conclusa. La stellina azzurra è uscita, non senza rimpianti, contro una Sorana Cirstea in grande forma. Nonostante questa sia la sua ultima stagione nel circuito, la 36enne romena quest’anno ha messo a segno 21 vittorie a fronte di sole 6 sconfitte e punta a un ottimo percorso anche in Spagna.

Il riassunto del match, quanti rimpianti per un’ottima Tyra Grant
Nel match di oggi però la testa di serie numero 25 non ha avuto vita facile, e soprattutto nel secondo set ha rischiato che il vento girasse in favore di Tyra. La giovane Grant infatti non si è buttata del tutto giù dopo il 6/2 subito nel primo set, e ha reagito con vigore comandando gran parte del secondo parziale. Avanti di un break però l’azzurra non è riuscita a piazzare l’affondo definitivo, e proprio quando serviva per il set sul 5-4 ha subito la rimonta di Cirstea.
Altre due palle break per risalire avanti 6-5 non sono bastate a Grant, che ha poi sprecato un ulteriore mini break di vantaggio nel tie-break. Brava Cirstea a mettere in campo tutta l’esperienza accumulata nel circuito, e capire quando e come colpire la fiducia dell’avversaria. Per Grant nonostante i rimpianti resta comunque importante l’esperienza fatta a Madrid, che le è anche valso un balzo di 45 posizioni nel ranking (n. 225) e un’ottima iniezione di fiducia per gli Internazionali d’Italia. Cirstea invece, che nella capitale spagnola ha già giocato due volte i quarti di finale, aspetta al terzo turno la vincente del match fra la finalista 2025 Coco Gauff e la qualificata francese Jeanjean.




