TennisTalker MagazineNewsATP Montecarlo, Jannik Sinner non pensa alla classifica: “Gioco per i titoli. Le priorità sono...
Pubblicato in:

ATP Montecarlo, Jannik Sinner non pensa alla classifica: “Gioco per i titoli. Le priorità sono il Roland Garros e Wimbledon”

- Advertisement -

La conferenza stampa di Jannik Sinner dopo la vittoria su Tomas Machac agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo

Oggi non è stato facile, mi sono trovato in una situazione complicata, senza tanta preparazione, ero un po’ in difficolta. Non era colpa del campo se ho attraversato quel momento di difficoltà”. Con qualche complicazione in più del previsto, Jannik Sinner è comunque riuscito ad avere la meglio su Tomas Machac in tre set e a strappare il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo.

Inevitabilmente si parla anche della corsa al primo posto nel ranking, che l’altoatesino acciufferebbe in caso di trionfo nel Principato. Sinner, però, non ci pensa. “Sia io che Carlos sappiamo la situazione, ma giochiamo per i titoli: la classifica in questo momento è secondaria. Non sto a rincorrere il numero 1 sennò giocherei anche settimana prossima”.

Infine, uno sguardo al futuro e alle priorità nei prossimi mesi. “Gioco questo torneo perché è casa e perché la partita è il miglior allenamento possibile. Dopo Montecarlo capiremo dove possiamo migliorare, gli appuntamenti più importanti saranno Parigi e Wimbledon”.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe