TennisTalker MagazineNewsPegula controcorrente: "Sarebbe meglio se gli uomini giocassero solo al meglio dei tre set"
Pubblicato in:

Pegula controcorrente: “Sarebbe meglio se gli uomini giocassero solo al meglio dei tre set”

- Advertisement -

Jessica Pegula si è espressa sulla possibilità, paventata da Craig Tiley, di giocare gli Australian Open al meglio dei cinque set anche per le donne

Jessica Pegula si pronuncia in controtendenza rispetto alla proposta di Craig Tiley, direttore degli Australian Open, di passare al formato a cinque set per le fasi finali dello Slam anche nel femminile. Secondo la tennista statunitense non sarebbe un passo avanti bensì un errore, data la scarsa soglia di attenzione degli spettatori di oggi.

L’era degli smartphone e dei social, della soglia d’attenzione ai minimi storici, influisce negativamente anche sullo sport e sulla durata delle competizioni. Il tennis resta uno dei pochi baluardi delle specialità professionistiche non limitatate da una durata oraria, ma per quanto sarà ancora così? Secondo Jessica Pegula, il sentiero dovrebbe essere quello opposto, ovvero far passare gli uomini al formato due su tre anche negli Slam.

Le dichiarazioni di Pegula

Preferirei che gli uomini ne giocassero tre. Non penso che abbiamo bisogno di iniziare a giocare tre set su cinque, per me durano troppo e perderei interesse guardando le partite“.

- Advertisement -

Penso che loro siano incredibili, e che le partite siano incredibili dal punto di vista mentale e fisico, ma ne abbiamo veramente bisogno? Ad alcune persone piacciono, io personalmente non guarderò match che durano cinque ore, le persone non possono stare attente per tutto il tempo“.

Penso sia più difficile vincere un match due su tre che al meglio dei cinque set. Non fisicamente, ma nella partita lunga è più facile che possa avere la meglio il giocatore più forte. Se negli Slam si giocasse al meglio dei tre set, ci sarebbero più risultati a sorpresa nei match dei giocatori al Top“.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe