TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Abu Dhabi: Navarro non sa più vincere, fuori anche la giovane Tjen
Pubblicato in:

WTA Abu Dhabi: Navarro non sa più vincere, fuori anche la giovane Tjen

- Advertisement -

Proseguono i primi turni del WTA 500 di Abu Dhabi, che perde Emma Navarro, Janice Tjen e la numero 6 del seeding Leylah Fernandez

Secondo giorno di partite al Mubadala Abu Dhabi Open, torneo WTA 500 che apre la torunée mediorientale del circuito femminile. Oggi non poche sorprese, con le eliminazioni della talentuosa Janice Tjen e della testa di serie numero 6 Fernandez. Eliminata anche Emma Navarro, che continua a galleggiare senza risultati degni di nota. Avanti invece la numero 3 del seeding Clara Tauson, che ha chiuso il programma di giornata.

Programma ricco anche domani, con i match di Ostapenko (7) e Aleksandrova (2) ma anche della tasta di serie numero 1 e due volte campionessa Bencic e della giovane Alexandra Eala.

Il riassunto del Day 2

Ad aprire la giornata il doppio 6/2 inflitto a Janice Tjen dalla testa di serie numero 5 Liudmila Samsonova, autrice di due break decisivi nel primo e altrettanti nel secondo set. La finalista dell’edizione 2023 si giocherà l’accesso alle semifinali contro la statunitense Baptiste, uscita vittoriosa dal derby con Emma Navarro. 7/6 0/6 6/3 il punteggio in favore di Baptiste, che ha ben reagito al moto d’orgoglio dell’avversaria nel secondo parziale.

- Advertisement -

L’ex numero 8 del ranking ha iniziato la stagione 2026 come aveva concluso quella passata, in chiaroscuro. L’impressione è che Navarro dalla partita persa contro Cocciaretto nella finale di BJK Cup non ne sia più uscita del tutto, e ora fatica a ritrovare una certa continuità. Compresi gli Australian Open, in quattro degli ultimi cinque tornei fra 2025 e 2026 la 24enne di New York è sempre stata eliminata nel match d’esordio.

Poco entusiasmante anche l’avvio di stagione della canadese Leylah Fernandez, ormai una lontana parente di quella tennista sorprendente che raggiunse la finale agli US Open nel 2021. La 23enne di Montreal aveva vinto la prima partita della stagione nel turno precedente, arrivano da tre eliminazioni al primo turno fra Brisbane e gli Australian Open. Oggi Fernandez si è dovuta arrendere alla 26enne statunitense McCartney Kessler, impostasi 6/3 6/2 in poco meno di un’ora e mezza.

Sarà Clara Tauson, testa di serie numero 3 del tabellone, l’avversaria di Kessler nei quarti di finale. La danese numero 16 WTA ha chiuso il programma odierno con un netto 6/3 6/1 ai danni della svizzera Simona Waltert, liquidata in 1h10′ di gioco.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe