Dopo la vittoria agli US Open contro Jannik Sinner, Carlos Alcaraz ha celebrato il successo in un locale di New York insieme alle stelle della musica latina J Balvin e Rosalia
Notte di festeggiamenti per Carlos Alcaraz dopo la grande vittoria su Jannik Sinner in finale agli US Open. Lo spagnolo ha deciso di celebrare il suo sesto successo Slam, il secondo a New York, in un locale notturno di Manatthan: l’Amber Room. Presenti all’evento anche diverse star della musica come J Balvin, cantante e rapper colombiano noto per successi nel genere del reggaeton, e Rosalía, cantante spagnola vincitrice di ben 11 Latin Grammy Awards.
La mentalità “A Mi Manera” di Alcaraz
Il murciano viene spesso definito un “party guy“, un’espressione sulla quale ha voluto discutere durante un’intervista al quotidiano spagnolo “El País” “Credo che questo è ciò per cui lavoriamo, ciò che sopportiamo, perché passiamo così tanto tempo fuori casa; per poi dopo avere i nostri momenti e il nostro divertimento. Ognuno se lo gode a proprio modo, e personalmente, sì, mi piace uscire perché ho 22 anni. Chi non lo ha fatto alla mia età? Chi non si è goduto il fatto di avere 22 anni? Mi piace trascorrere del bel tempo con la mia famiglia e con i miei amici che sia per festeggiare o per piani più tranquilli. Si tratta di trascorrere del tempo di qualità a casa per poi essere motivati per i tornei” – ha dichiarato il numero uno al mondo.
Una mentalità che traspare anche nella docuserie “A Mi Manera” incentrata sul 2024 del nativo di Murcia. C’erano state delle critiche sul suo stile di vita da parte anche del suo allenatore, Juan Carlos Ferrero, ma con la conquista di due titoli Slam, tre Masters 1000 e due ATP 500 oltre al ritorno alla vetta del circuito mondiale, possiamo dire che sul campo il sei volte campione Slam ha smentito tutte le voci che lo ritenevano poco professionale.
Direzione Tokyo
Alcaraz ha deciso di rinunciare alla Davis, dove la sua Spagna sarà impegnata contro la Danimarca di Holger Rune. Lo spagnolo giocherà come prossimo torneo l’ATP 500 di Tokyo in programma dal 24 al 30 settembre avendo deciso di non difendere il torneo di Pechino vinto lo scorso anno contro Sinner.