More
    TennisTalker MagazineNewsJasmine Paolini nella storia del tennis italiano: è la quarta giocatrice al mondo, record condiviso...
    Pubblicato in:

    Jasmine Paolini nella storia del tennis italiano: è la quarta giocatrice al mondo, record condiviso con Schiavone

    In campo maschile, cinque azzurri nella Top 40

    In una stagione straordinaria, Jasmine Paolini ha aggiunto un altro traguardo alla sua carriera, entrando nella storia del tennis italiano: da oggi è ufficialmente la numero 4 del mondo.

    Con questo incredibile risultato, Paolini eguaglia il record stabilito nel 2011 da Francesca Schiavone, che aveva raggiunto la stessa posizione. Un risultato che sottolinea il talento di Jasmine che è riuscita a imporsi nel circuito mondiale portando il tricolore ai vertici del tennis femminile internazionale.

    Non è solo Paolini a regalare soddisfazioni ai tifosi italiani. A salire in classifica c’è anche Sara Errani, risalita alla posizione numero 89 del ranking WTA. Ma è soprattutto in doppio che Sara continua a raccogliere successi. In coppia con Paolini rappresenterà l’Italia alle Finals, competizione da cui era assente dal 2015.

    Sul fronte maschile, questa settimana è particolarmente felice per il tennis italiano, con ben cinque giocatori nella Top 40 del ranking ATP. Tra questi spicca Lorenzo Musetti, che si avvicina al suo miglior piazzamento in carriera (15) e torna ad essere numero 16 ATP, grazie ai recenti risultati.

    Anche Matteo Berrettini sta dimostrando un’ottima forma: i quarti di finale raggiunti a Vienna gli hanno permesso di risalire e riconquistare la posizione tra i migliori quaranta del circuito: oggi è numero 36 ATP.

    Gli altri due azzurri nella Top 40 sono Flavio Cobolli (32) e Matteo Arnaldi (38).

    Jannik Sinner, intanto, celebra la sua 21ª settimana da numero uno, un risultato che supera leggende come Mats Wilander in questa speciale classifica.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari