More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniSorteggiato il tabellone del diciottesimo Challenger di Bergamo
    Pubblicato in:

    Sorteggiato il tabellone del diciottesimo Challenger di Bergamo

    Nel seeding troviamo Fognini, Cobolli e Giulio Zeppieri. La testa di serie n.1 è Jack Draper. Vincent Ruggeri esordisce oggi contro Goffin

    Un gran bel tabellone, con dieci italiani a caccia di un titolo che manca dal 2019, anno dell’indimenticabile successo di Jannik Sinner.

    Ma c’è anche un affascinante mix tra esperienza e gioventù a impreziosire il main draw del Trofeo FAIP-Perrel (73.000€, Ecoplast).

    A guidare il seeding c’è il britannico Jack Draper, subito chiamato a un paio di “lezioni d’italiano”. Esordirà contro Francesco Maestrelli, poi negli ottavi ci sarebbe il vincitore del derby tra Andrea Vavassori e Stefano Travaglia

    Nella parte alta c’è anche l’attesissimo Fabio Fognini. Dopo l’esordio contro un qualificato, troverebbe Hugo Grenier o il belga Gilles Arnaud Bailly, in vista di un quarto di finale molto impegnativo contro Liam Broady o Brandon Nakashima: quest’ultimo è il campione in carica delle Next Gen Finals. 

    La parte bassa è guidata da Flavio Cobolli: anche lui pescherà un qualificato, poi potrebbe affrontare il finalista di un paio di edizioni fa, il turco Cem Ilkel, che nel 2021 si arrese solo a Holger Rune.

    La speranza sarebbe un derby tutto azzurro contro il suo amico Giulio Zeppieri nei quarti, mentre il bergamasco Samuel Vincent Ruggeri ha pescato il giocatore dal passato più importante tra i presenti: David Goffin. Il belga rimane avversario di prestigio, ma le sue ultime apparizioni legittimano qualche speranza per il 21enne di Albino.

    Giulio Zeppieri – Foto Antonio Milesi

    Tra i match più attesi del primo turno c’è anche la sfida di Matteo Gigante e Alex Molcan, due mancini con caratteristiche tecniche e fisiche piuttosto simili.

    In ottica Coppa Davis, da seguire l’olandese Gijs Brouwer, che farà parte del quintetto orange che il prossimo 23 novembre sfiderà l’Italia a Malaga. Brouwer esordisce contro Federico Gaio, reduce dalla semifinale a Ortisei.

    Link al sito ufficiale del torneo

    (Fonte: Ufficio Stampa Trofeo FAIP-Perrel)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari