More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniPalermo Ladies Open: Jasmine Paolini è nei quarti di finale
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: Jasmine Paolini è nei quarti di finale

    Moratelli-Rosatello ed Errani-Paolini in semifinale di doppio

    Prosegue la corsa di Jasmine Paolini ai 34^ Palermo Ladies Open.

    L’azzurra, unica italiana rimasta in tabellone, si è qualificata per i quarti di finale, battendo in 3 set (2-6 6-4 6-2) l’ucraina, n. 149 al mondo (ma con un best ranking da n. 21), Dayana Yastremska in 2 ore e 10 minuti di gioco.

    Una straordinaria prova di resistenza da parte della toscana, n. 5 del seeding, che a metà incontro era sotto 6-2 3-0. Da qui è iniziata la rimonta di Paolini che ha trovato il modo di reagire, centrando così la dodicesima vittoria nelle ultime 14 partite giocate su terra.

    Paolini, semifinalista lo scorso anno al Country, centra così la qualificazione ai quarti di un torneo WTA per la seconda volta nel 2023.

    Il break che ho fatto nel quinto game del secondo set ha fatto girare la partita – ha spiegato Paolini – Il mio inizio non è stato dei migliori. Le condizioni non sono quelle della sera, mi sono fatta cogliere impreparata. Sono contenta di essere rimasta attaccata al match e ho trovato la strategia per vincere. Con Yastremska è sempre difficile, ha delle accelerazioni potenti e a volte ti sorprende. Ogni volta cerco di lottare, giocare profondo e muovere la palla“.

    Sarà Daria Kasatkina l’avversaria di Jasmine Paolini nei quarti di finale.

    La russa, testa di serie n. 1, ha battuto la connazionale Tatiana Prozorova, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e 24 minuti di gioco.

    Rispetto al sofferto esordio contro Trevisan, Kasatkina ha avuto vita più semplice contro la n. 236 al mondo, al suo secondo tabellone principale in carriera nel circuito WTA. 

    Il match tra Daria Kasatkina e Jasmine Paolini (che nel primo match di giornata ha eliminato in rimonta l’ucraina Yastremska) è in programma questa sera non prima delle ore 20, sul Campo Centrale.

    SEMIFINALE ITALIANA IN DOPPIO

    Tre anni dopo Trevisan e Cocciaretto, una coppia azzurra tornerà in finale nel tabellone di doppio. Moratelli-Rosatello ed Errani-Paolini si sono qualificate per le semifinali e sabato si affronteranno una contro l’altra.

    Angelica Moratelli e Camilla Rosatello, vincitrici insieme di 4 titoli ITF in doppio, hanno eliminato la russa Anshba e la ceca Detiuc con lo score di 6-3 6-0 in poco più di un’ora.

    Compito agevole anche per Sara Errani e Jasmine Paolini.

    Sara Errani e Jasmine Paolini

    Le 2 azzurre, portacolori dell’Italia nel torneo olimpico di doppio femminile a Tokyo 2020, hanno battuto la russa Lansere e l’uzbeka Abduraimova con il punteggio di 6-2 6-4.

    (Fonte Ufficio Stampa Palermo Ladies Open)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari