More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniGrande Italia al BNL Italy Major Premier Padel
    Pubblicato in:

    Grande Italia al BNL Italy Major Premier Padel

    Avanzano Pappacena/Marchetti e Stellato/Sussarello

    Una festa per quattro. Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena prima, Emily Stellato e Giulia Sussarello poi, hanno illuminato la sera al Foro Italico e raggiunto il secondo turno nel torneo femminile del BNL Italy Major Premier Padel.

    Le romane Marchetti e Pappacena, entrambe medagliate ai Giochi Europei di Cracovia, hanno battuto 6-4 6-3 sul Centrale del Foro Italico le spagnole Patricia Martinez Fortun e Xenia Clasca.

    Marchetti e Pappacena torneranno in campo oggi per affrontare le spagnole Marta Talavan e Nuria Rodriguez, teste di serie numero 11.

    Mi aspetto un bel match – ha dichiarato Marchetti – perché nell’ultimo periodo abbiamo preso consapevolezza del nostro livello. Giochiamo contro due avversarie molto solide, ma possiamo dire la nostra”.

    Giorgia Marchetti – Foto Giampiero Sposito FITP

    Ha raggiunto il secondo turno anche l’altra romana Carlotta Casali, di casa a Madrid dal 2016, numero 58 nel ranking FIP.

    Laureata e con un master in economia, ha conquistato con la spagnola Julia Polo Bautista la prima vittoria italiana nel primo torneo femminile del circuito Premier Padel.

    Casali e Polo Bautista hanno sconfitto con un doppio 6-3 le qualificate Alba Perez Momha e Lucia Garcia Trella.

    Al secondo turno del BNL Italy Major Premier Padel incontreranno Carolina Orsi, romana anche lei e in passato compagna proprio di Casali, e l’ex numero uno del mondo Patty Llaguno nel match che chiuderà l’intensissimo programma del Centrale.

    Netta anche la vittoria di Emily Stellato e Giulia Sussarello, storica compagna di doppio di Pappacena, che hanno battuto Lorena Vano e Lucia Peralta 6-1 6-1.

    Oggi giocheranno sul secondo dei due campi ricavati nel Pietrangeli contro la coppia testa di serie numero 7 formata dalla spagnola Veronica Virseda e dall’argentina Claudia Jensen.

    Emily Stellato e Giulia Sussarello – Foto Giampiero Sposito FITP

    Niente da fare, invece, per l’altra coppia azzurra composta da Caterina Baldi e Valentina Tommasi, sconfitte sul Pietrangeli da Sara Pujals e Lara Arruabarrena, ex tennista arrivata alla posizione numero 52 nel ranking WTA.

    In serata fuori anche la torinese Francesca Ligotti, in gara in coppia con la portoghese Catarina Castro.

    UOMINI: CREMONA E CASSETTA A UN SET DAL SOGNO

    Si ferma invece a un set dal grande sogno il cammino di Simone Cremona e Marco Cassetta.

    I due azzurri hanno subito la rimonta dei più quotati spagnoli Pincho Fernandez e Pablo Cardona che si sono imposti 4-6 6-1 6-1.

    Simone Cremona e Marco Cassetta – Foto Giampiero Sposito FITP

    Saranno loro ad affrontare, per un posto negli ottavi di finale, i campioni in carica Juan Lebron e Ale Galan, all’esordio nel torneo dopo il bye al primo turno.

    Così Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo, che lunedì hanno vinto la prima partita giocata sul Centrale del Foro Italico nella storia del torneo, restano l’unica coppia tutta italiana rimasta in corsa in singolare maschile.

    Oggi nel secondo match dalle 16 sul Pietrangeli vivranno un duello da brividi contro due giganti del circuito come Paquito Navarro e Federico Chingotto.

    (Fonte Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari