More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTathiana Garbin è tornata all’ATV Tennis Open
    Pubblicato in:

    Tathiana Garbin è tornata all’ATV Tennis Open

    Paoletti vince il derby contro Brancaccio

    Il main draw dell’ATV Tennis Open è partito con il piede giusto. Il derby azzurro tra Matilde Paoletti e Nuria Brancaccio, consumatosi sotto gli occhi del capitano di Billie Jean King Cup Tathiana Garbin, è stato il piatto forte della splendida giornata andata in scena all’Antico Tiro a Volo.

    La manifestazione Internazionale di Tennis Femminile ITF con $60.000 di montepremi, in programma dal lunedì 10 a domenica 16 luglio, ha registrato anche l’accesso al secondo turno di Angelica Moratelli, che si è imposta sulla francese Sara Cakarevic per 6-4 4-6 6-4.

    Tutto materiale per il block notes del capitano Garbin, ex numero 22 della classifica WTA, che da giocatrice ha vinto il titolo dell’Antico Tiro a Volo nel 2008. 

    Tathiana Garbin – Foto Mattia Martegani

    Dopo aver visto sette ragazze nel main draw di Wimbledon e aver di nuovo staccato la qualificazione per la fase finale di Billie Jean King Cup, Garbin guarda con ottimismo al futuro: “Il mio sogno? Da capitano naturalmente penso alla competizione a squadre. È il secondo anno che arriviamo alle Finals ed è importante per le ragazze”.

    Paoletti supera il primo esame post infortunio

    Reduce da uno stop di un mese e mezzo per un infortunio al piede sinistro rimediato al WTA 125 di Firenze, Matilde Paoletti è rientrata con un sorprendente successo.

    Il sorteggio le aveva riservato il derby contro la terza testa di serie Nuria Brancaccio, ma la tennista umbra è riuscita ad imporsi per 6-2 2-6 6-3 al termine di una grande partita: “Non giocavo da un mese e mezzo e rientrare in un torneo di questo livello contro Nuria non era per niente facile. Mi aspettavo una grande lotta perché la conosco, ma sono contenta di come l’ho gestita”.

    Questa settimana numero 275 del mondo, la ventenne si è trovata tante volte ai box per infortuni, ma ha acquisito dimestichezza nelle ripartenze: “Ho fatto tanti start and stop però mi sono abituata e adesso so dove focalizzarmi. Adesso il mio obiettivo è solo di gioco, non penso ai risultati”.

    I risultati di martedì 11 luglio

    1° turno 

    Angelica Moratelli b. Sara Cakarevic 6-4 4-6 6-4
    Irene Burillo Escorihuela (5) b. Anastasia Zolotareva 6-3 6-4
    Matilde Paoletti b. Nuria Brancaccio (3) 6-2 2-6 6-3

    Yuliya Hatouka (8) b. Ekaterina Yashina 6-3 1-6 6-3

    (Fonte: Ufficio Stampa ATV Tennis Open)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari