More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniBNL Italy Major Premier Padel: Cattaneo e Di Giovanni vincono la prima sul centrale
    Pubblicato in:

    BNL Italy Major Premier Padel: Cattaneo e Di Giovanni vincono la prima sul centrale

    Oggi scatta il main draw del torneo femminile

    Successo italiano nella prima storica partita di padel sul Centrale del Foro Italico. Merito della splendida prestazione di Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni, in tabellone nel BNL Italy Major Premier Padel con una wild card, che hanno sconfitto 6-4 6-4 i francesi Jerome Inzerillo e Maxime Moreau, sostenuti anche dal tennista Benoit Paire, questa settimana protagonista alla ‘San Benedetto Tennis Cup’.

    “Inaugurare con una vittoria la storia del padel sul Centrale – ha detto Cattaneo a SuperTennis – è una grandissima emozione. Siamo felicissimi: sapevamo di avere di fronte un’occasione importante, ma sapevamo anche che i nostri avversari erano in forma, reduci da due ottime vittorie nelle qualificazioni. Siamo stati più bravi dal punto di vista mentale, gestendo meglio la tensione in un duello nel quale si è giocato poco”.

    Mercoledì al secondo turno affronteranno due giganti del circuito come Paquito Navarro e Federico Chingotto. “Scenderemo in campo con l’obiettivo di divertirci. Non significa che non ci proveremo, ma sappiamo di non avere ancora il livello per poter giocare alla pari contro una coppia così forte. Però non abbiamo nulla da perdere: proveremo a lasciare andare tutti i colpi”, ha detto Di Giovanni.

    Nell’ultimo match del programma sul Centrale sono invece usciti di scena gli altri azzurri Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi, battuti per 6-1 6-4 dagli spagnoli Jose Luis Gonzalez e Antonio Luque. Dopo un primo set a senso unico, la coppia italiana ha lottato alla pari nel secondo parziale, ma un break nel quinto game è risultato decisivo.

    Si sono disputati anche gli incontri dell’unico turno di qualificazione femminile al Foro Italico. La prima giornata del primo storico torneo femminile del circuito Premier Padel ha visto la qualificazione nel main draw delle favorite della previa: Ribeiro/Manquillo Alarda, Herrada Ruiz/Gomez Rivas e Varo Ramos/Garcia Pardo.

    L’Italia ha guadagnato una rappresentante in più nel tabellone principale: Lorena Vano ha infatti centrato la qualificazione in coppia con Lucia Peralta Exposito, spagnola che reca nel secondo cognome tracce di Campania per parte di madre.

    Vano, classe 1999 e numero 90 nel ranking mondiale FIP, vive a Malaga ma è nata a Caserta da padre italiano. E sul retro della t-shirt ha una sola bandiera, il nostro tricolore.

    Vano e Peralta chiuderanno il programma della seconda giornata sul Pietrangeli contro le wild card azzurre Emily Stellato e Giulia Sussarello.

    Oggi scatterà il tabellone principale del torneo femminile al BNL Italy Major Premier Padel.

    Di scena, nel secondo match della sessione serale sul Campo Centrale, la romana Giorgia Marchetti reduce dall’oro conquistato a Cracovia agli European Games.

    In Polonia ha trionfato con Carolina Orsi, a Roma è di scena con Chiara Pappacena, contro le spagnole Xenia Clasca Vidiella e Patricia Martinez Fortun.

    A seguire, le wild card Simone Cremona e Marco Cassetta troveranno gli spagnoli Antonio Fernandez e Pablo Cardona.

    Il programma sarà aperto dalla coppia più forte tra quelle che non hanno usufruito di un bye al primo turno nel torneo maschile, Maxi Sanchez e Luciano Capra, attesi alle 9 sul Centrale da Dominguez e Cepero.

    Non mancherà lo spettacolo nemmeno sugli altri campi. Sei le partite dalle 9 sul Pietrangeli: spicca, alle 16, l’esordio di Caterina Maria Baldi e Valentina Tommasi contro Sara Pujals e Lara Arruabarrena, ex tennista arrivata al numero 52 nel ranking WTA.

    (Fonte: Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari