More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniL’Italia protagonista della prima sorpresa al BNL Italy Major Premier Padel
    Pubblicato in:

    L’Italia protagonista della prima sorpresa al BNL Italy Major Premier Padel

    Perino e Lamperti battono Gutierrez e Gonzalez, considerati alla vigilia tra i candidati per il titolo

    L’Italia è protagonista della prima grande sorpresa del BNL Italy Major Premier Padel.

    Il mancino italo-argentino Denis Perino, che ha fatto parte della spedizione azzurra agli ultimi Mondiali di Doha, e Miguel Lamperti hanno battuto 7-6 6-4 Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez, teste di serie numero 7 e tra i candidati al titolo nel torneo maschile.

    Negli ottavi affronteranno il brasiliano Lucas Bergamini e lo spagnolo Victor Ruiz, rispettivamente numero 21 e 19 nel ranking FIP, solamente al secondo torneo insieme.

    Hanno rischiato eccome ma si sono salvati Franco Stupaczuk, non al meglio fisicamente, e Martin Di Nenno.

    I ‘Superpibes’ hanno piegato 4-6 6-3 7-6 l’ottima coppia formata dal giovane Javi Leal e dal mancino Josè Garcia Diestro, salvando anche un match point.

    Il destino ha deciso di schierarsi dalla nostra parte. Se avessero vinto i nostri avversari l’avrebbero fatto con tutti i meriti del mondo – ha detto Di Nenno a fine partita -. Franco non si sentiva bene già prima di scendere in campo, non abbiamo giocato affatto bene. Per tutto il match siamo stati in difficoltà, ma il principale motivo sono i meriti dei nostri avversari: hanno reso tutto difficile. Sono davvero contento di poter rimanere in corsa un altro giorno, e spero di averne di fronte tanti altri. Siamo ancora vivi, dopo che onestamente pensavamo di essere fuori. Ci auguriamo di vincere altre partite a Roma, ma magari non come questa: per chi ci segue deve essere stata una enorme sofferenza”.

    Nel torneo femminile, successo per le numero 2 del tabellone, Gemma Triay e Marta Ortega, che hanno sconfitto 6-1 6-2 le spagnole Carmen Castillon e Nuria Vivancos in 63 minuti di gioco.

    Marta Ortega e Gemma Triay – Foto Fioriti FITP

    Per il programma, i tabelloni di gioca e il live score potete consultare il sito: https://www.italymajorpremierpadel.com/it/

    (Fonte Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari