More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniMarozsan vince il titolo a Perugia, sconfitto Lavagno
    Pubblicato in:

    Marozsan vince il titolo a Perugia, sconfitto Lavagno

    Il piemontese da lunedì sarà numero 223 dell’ATP

    Fabian Marozsan è il campione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Nella splendida cornice notturna del Centrale del Tennis Club Perugia, l’ungherese si è imposto su Edoardo Lavagno e ha alzato al cielo il trofeo del torneo ATP Challenger 125.

    Ancora una volta magnifica la risposta del pubblico, che ha onorato l’atto conclusivo dell’ottava edizione della rassegna.

    La sfida si è conclusa con lo score 6-2 6-3 per il tennista di Budapest, che con questa vittoria diventerà numero 91 del mondo.

    Al netto della sconfitta, grande balzo in classifica anche per Edoardo Lavagno. Il piemontese da lunedì sarà numero 223 ATP.

    Per Fabian Marozsan è stato un mese di fuoco nel segno dell’Italia. L’ennesimo match a senso unico della settimana corona la cavalcata del classe 1999 ungherese.

    Nel secondo parziale era arrivata una buona reazione dell’azzurro, ma al controbreak è subito seguito un nuovo break che ha mandato in ghiaccio la partita.

    “Sono contento di come sto giocando e sono felice di vincere questo titolo. Edoardo ha fatto una grande settimana e gli faccio i complimenti – le parole di Marozsan dopo il trionfo -. Ho iniziato l’avventura con un nuovo team e sta andando veramente bene. Sono fiero di quello che sto facendo, poche settimane fa non avevo mai battuto un top 100. Conosco il mio tennis e posso migliorare quasi in tutto: ho dei margini”.

    Il risultato di domenica 18 giugno

    Finale

    Fabian Marozsan (7) b. Edoardo Lavagno (WC) 6-2 6-3

    (Fonte Ufficio Stampa MEF Tennis Events)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari