More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniConclusa la seconda edizione degli Assoluti del Veneto di tennis
    Pubblicato in:

    Conclusa la seconda edizione degli Assoluti del Veneto di tennis

    Teatro degli incontri il Green Garden di Mestre

    Teatro degli incontri il Green Garden di Mestre che ha ospitato oltre 250 giocatori provenienti da tutte le società tennistiche del Veneto. Competizione che ha sforato la data di conclusione, a causa degli incessanti acquazzoni che hanno implicato ritardi ed agibilità.

    Ben 7 i rossi messi a disposizione del club per quasi 200 partite.

    Nel maschile, iscritto nel palmares del Veneto dopo il successo 2022 di Federico Bertuccioli tessera del Plebiscito, Giuseppe La Vela del TC Padova.

    Nella finale thriller con Pietro Romeo Scomparin, valdagnese con tessera dello Schio, sono stato sprecati dal vicentino ben 9 match-points. Bravo il siciliano di stanza a
    Padova, a credere con tenacia di poter riprendere il match, mettendolo in pari e bravo a riportarlo fino alla fine del terzo. Questo lo score finale 2/6 7/5 6/2.

    La Vela ha avuto il merito di estromettere Marco Speronello nella giornata di mercoledì relegandolo al 3° posto assieme a Nicola Ghedin, entrambi trevigiani con tessere vicentine.

    Giuseppe La Vela – Foto by Bruphoto & Press

    Nel femminile non poteva andare meglio in fatto di emozioni.
    Greta Lucchina Greco, gioca per il Ct Vicenza, non ha smentito le aspettative e si è presentata in finale con la numero due del seeding, la padovana Martina Muzzolon che gioca per il Ct Scaligero di Verona.

    Parte subito bene la vicentina vincendo un se dove ha dominato l’equilibrio e quasi due ore di bel gioco. Poi nel secondo, ha subito il gioco muscolare della Muzzolon e, proprio quando questa, pensava di aver pareggiato la partita, e non solo lei ma anche il pubblico presente, consentiva alla sua avversaria un’incredibile rimonta.

    Greta Greco Lucchina – Foto by Bruphoto & Press

    Ovviamente com’è successo nel maschile, si innescano degli automatismi mentali, “paura di vincere” “ho già vinto”, che riescono a sovvertire quanto succede in campo. Sette giochi consecutivi vinti dalla Greco e premiazioni a seguire.

    Seconda volta per Martina Muzzolon nel palmares, però stavolta come finalista. Lo score, Greco (2.3) b. Muzzolon (2.4) 7/6 7/5, unpair chair Luigi Teti di Rovigo.

    Terzi posti per Sophie Parente del Green Garden di Mestre e per Chiara Aprili del real tennis di Castel d’Azzano di Verona.
    Il titolo regionale di 3^ categoria è di Riccardo Opi del Green Garden che per 6/3 6/1 ha messo al secondo posto Igor Rossi del Silea (Tv).

    Nel femminile lo scudetto regionale è andato ad Alessia Vittoria Landi del Park di Villorba (Tv) che in due set (6/4 6/2) ha vinto con la più giovane patavina Irene Friso del Plebiscito.
    Per il titolo di 4^ categoria successo per 3/6 6/1 10/8 di Filippo Lazzari del Tc Venezia sul più giovane Jacopo Zambon del Tc Mestre.
    Nel femminile, nel derby tutto Green Garden, Alessia Ioana Mardale ha vinto 6/1
    6/0 contro la sua compagna di club Giorgia Perini alla sua prima finale.

    (Fonte Ufficio Stampa Bruphoto & Press)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari