More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniFilippo Baldi, ex numero 144 del mondo, torna in pista al fianco di Julian Ocleppo
    Pubblicato in:

    Filippo Baldi, ex numero 144 del mondo, torna in pista al fianco di Julian Ocleppo

    A pochi mesi dall’annuncio del ritiro, il milanese ha cambiato vesti e seguirà l’amico in occasione del PL Open International

    “Mi manca la vita del tennista e mi manca la competizione. Sono contento di essere a Roma con Julian, voglio aiutarlo perché può dare tanto”. Filippo Baldi, ex numero 144 del mondo, torna in pista al fianco di Julian Ocleppo.

    A pochi mesi dall’annuncio del ritiro, il milanese ha cambiato vesti e seguirà l’amico in occasione del PL Open International.

    La manifestazione ITF con $25.000 di montepremi, organizzata in partnership con la Novak Djokovic Foundation, va in scena da domenica 28 maggio a sabato 3 giugno sui campi in terra rossa del Forum Sport Center.

    Gioventù ed esperienza, potrebbe sembrare un ossimoro, ma sono queste le due qualità potenzialmente determinanti nella nuova avventura di Filippo Baldi come coach. “Io e Julian siamo amici da molto tempo e sono amico anche di Pietro Rondoni e Matteo Sacchi che lo seguono a Novara – ha raccontato il ventisettenne lombardo -. Mi hanno chiesto una mano per lavorare qualche settimana e mi fa molto piacere intraprendere questo percorso”.

    Dopo aver combattuto con gli infortuni Ocleppo sta ritrovando la brillantezza di inizio 2020, quando sfiorò l’ingresso in top 300.

    Julian Ocleppo (Foto Adelchi Fioriti)

    Oltre ad aver disputato le qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia, Ocleppo in stagione ha già vinto un titolo ITF da $25.000 a Santa Margherita di Pula.

    Dopo aver annunciato il ritiro ad inizio 2023, Baldi sta riassaporando la vita nel circuito: “Nei mesi successivi alla seconda operazione al gomito non ho potuto fare molto. È stato brutto smettere e credo sia normale che all’inizio mi sia mancata la vita del tennista. Il livello del torneo? Il taglio del main draw a 500 è molto buono ed in generale negli ITF il livello è salito molto. Tutti possono vincere con tutti e sarà una bella manifestazione”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari