More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioni20° Eurosporting Junior Tennis Cup 2023
    Pubblicato in:

    20° Eurosporting Junior Tennis Cup 2023

    Si è conclusa la ventesima edizione del torneo giovanile nazionale di tennis “Eurosporting Junior tennis Cup”, 10° Memorial Edi Aldo Raffin, riservato alle categorie Under 10, 12, 14 e 16

    A 10 anni dalla sua scomparsa, il ricordo dell’indimenticato presidente dell’Eurotennis Club di Cordenons,  Edi Aldo Raffin, è ancora molto vivo nelle persone che lo hanno conosciuto. In primis per le sue grandi capacità organizzative, con i primi tornei Open nazionali, la Serie A1 e i tornei Internazionali Atp Challenger proseguiti negli anni con gli ITF femminili, l’Accademia Sanchez-Casal e poi con la sua grande passione per il tennis giovanile creando già 20 anni fa il torneo Eurosporting Junior Tennis Cup.

    La presenza di ben 160 ragazzi iscritti all’edizione 2023 del torneo gli avrebbe riempito il cuore di gioia,  quello stesso cuore che il 25 aprile del 2013 gli ha negato la possibilità di continuare con i suoi lungimiranti progetti.

    Sotto la guida esperta e professionale del giudice arbitro Vegetti Diego sono state disputate più di 150 partite sui campi coperti in terra rossa e veloce in Play-it.

    Per quanto concerne i risultati il torneo Under 10 maschile si è concluso con la vittoria del portacolori della Polisportiva San Marco Ts. Viktor Zupic. che si è imposto su Andrea Aiello (Tc Campagnuzza Go) a seguito del ritiro per infortunio dello sfortunato atleta goriziano.

    Una contrattura alla coscia lo ha costretto a rinunciare alla prosecuzione dell’incontro sul punteggio a favore di Zupic di 6/1 4/3.

    Nell’ Under 10 femminile affermazione di Giorgia Locatelli. (Tc Pordenone) su Giust Sofia (TC Caneva) con il punteggio di 6/3 6/1.

    Avvincente la finale dell’ Under 12 maschile dove il portacolori del Tc Mestre Lorenzo Bottosso supera al tie-break del terzo set il rappresentante del Ct Volpago Lorenzo Genna con il punteggio di 0/6 6/3 10/7.

    Nel tabellone dell’ Under 12 femminile Angela Sofia Ferro (Tc Nova Palma) ha superato in 3 set l’udinese Arianna Coiutti tesserata per il TC Martignacco al termine di un autentica maratona conclusasi dopo 2 ore e 10 di gioco. 6/3 2/6 13/11 (long tie-break) il risultato finale a suo favore.

    Nella categoria Under 14 maschile Nicolas Toffoli (Tc Campagnuzza) si aggiudica il titolo superando per 6/2 6/0 il portacolori del Tc Brugnera Nicolò Poles al suo esordio nella categoria under 14.

    Nell’ Under 14 femminile pronostico rispettato dove la testa di serie n.1 Matilde Zaccarin (Tc Brugnera) si impone per 6/0 6/4 sulla numero 2 Isabella Chiarotto (Tc Maniago).

    Nella categoria Under 16 maschile Pietro Napodano (Tc San Vito) conferma il suo periodo di forma infliggendo un doppio 6/3 all’atleta del Tc Motta di Livenza Leonardo Granzotto.

    Infine nell’Under 16 femminile la testa di serie n.1 Giorgia Grizzo pordenonese ma tesserata Eurosporting Treviso non è riuscita a bissare il successo dello scorso anno stoppata dall’ottima performance della giocatrice dell’Eurosporting Cordenons Giulia Lo Faro. Compagne di allenamento tra Cordenons e Treviso le 2 giocatrici hanno dato vita alla finale più incerta e avvincente del torneo risoltasi meritatamente a favore della Lo Faro con il punteggio di 6/7 6/3 10/3.

    Al termine le premiazioni di tutte le categorie sul campo centrale dell’Eurosporting dedicato proprio al compianto presidente. Premiazioni fatte alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Cordenons Silvia De Piero, della delegata provinciale della FIT Monica Marchetti e di Serena Raffin responsabile eventi e figlia di Edi Aldo Raffin con l’arrivederci del Presidente dell’Eurosporting Claudio Bortoletto alla 21^ edizione dell’Eurosporting Junior

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari