More
    TennisTalker MagazineNewsEuropean Games di padel: i nomi degli 8 italiani convocati
    Pubblicato in:

    European Games di padel: i nomi degli 8 italiani convocati

    23 nazioni in gara nei tre tornei di padel: doppio maschile, femminile e misto. La competizione si disputerà dal 21 al 25 giugno a Cracovia

    La terza edizione degli European Games – i Giochi organizzati dai Comitati Olimpici delle nazioni europee – vedrà per la prima volta tra le 29 discipline coinvolte anche il padel.

    L’evento è in programma dal 21 al 25 giugno a Cracovia.

    Fra i 128 atleti provenienti da 23 diverse nazioni ci saranno anche otto italiani, impegnati nei tornei di doppio maschile, femminile e misto.

    Questo l’elenco nel dettaglio dei convocati dalla FITP:

    • Giorgia Marchetti

    • Carolina Orsi

    • Chiara Pappacena

    • Giulia Sussarello

    • Marco Cassetta

    • Simone Cremona

    • Giulio Graziotti

    • Riccardo Sinicropi

    A differenza dei Campionati del mondo FIP e dei Campionati Europei FIP, quella in Polonia non sarà una competizione per nazioni (intese come squadre) ma per coppie, con tre tabelloni da 32 formazioni ciascuno.

    L’Italia, con otto rappresentanti, ha ottenuto il numero massimo di posti a disposizione per singola nazione: in questo modo, quella FITP sarà una delle squadre più numerose all’interno della spedizione azzurra.

    Gli otto atleti tricolore in gara – che avevano già fatto parte della spedizione azzurra agli ultimi mondiali del 2022 a Dubai, terminati col secondo bronzo nelle ultime due edizioni della nazionale femminile – saranno quindi chiamati ad ‘incrociare le racchette’ con alcuni dei migliori padelisti del panorama mondiale.

    Ad ospitare le prime giornate di gare saranno i campi del KSOS Sports Centre.

    Semifinali e finali si svolgeranno invece nel suggestivo scenario offerto dalla Piazza del Mercato, situata nella Città Vecchia.

    Piazza del Mercato accoglierà il grande padel con uno stadio da ben 720 posti nel quale, domenica 25, verranno assegnate le ambite medaglie del secondo evento multidisciplinare più importante al mondo dopo le Olimpiadi.

    (Fonte Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari