More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheSono online le promozioni di aprile!
    Pubblicato in:

    Sono online le promozioni di aprile!

    Ecco come cambiano le graduatorie dopo i primi cinque mesi di attività (dal 31 ottobre 2022 al 26 marzo 2023)

    Sono stati pubblicati, al seguente link (CLICCA QUI), gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di aprile 2023, con i risultati dei primi cinque mesi dell’anno, dal 31 ottobre 2022 al 26 marzo 2023.

    Vengono considerati esclusivamente i tornei interamente conclusi entro il 26 marzo (se conclusi successivamente verranno elaborati nella prossima pubblicazione delle classifiche).     

    Le variazioni di classifica coinvolgono 1055 donne e 4090 uomini.

    Sul sito di TennisTalker vedrete le classifiche aggiornate non appena saranno disponibili sul qr code della tessere FITP.

    Le promozioni sono valide a partire dal 10 aprile 2023 (ore 00.01) e, comunque, non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.    

    Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 10 aprile 2023.

    Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

    Ai fini dei calcoli della prima variazione nel corso dell’anno e per le successive, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica ora conseguita anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.

    Vi ricordiamo inoltre che la classifica ora attribuita, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni nelle successive variazioni qualora i bonus venissero meno.

    Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FITP entro e non oltre il 17 aprile 2023, utilizzando il modello che potete scaricare cliccando QUI.

    Per evitare la presentazione di un ricorso errato, ricordiamo che le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo e non sono retroattive (esempio se ho sconfitto un giocatore classificato 4.1 che con queste pubblicazioni è diventato 3.5, ai fini del calcolo di giugno lo dovrò calcolare come 3.5 ma ai fini dell’attuale calcolo lo devo considerare ancora come 4.1).

    (Fonte Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari