More
    TennisTalker MagazineNewsBuone notizie per Djokovic
    Pubblicato in:

    Buone notizie per Djokovic

    Il serbo potrà giocare gli Australian Open?

    Un Tweet pubblicato da 9 News Melbourne, dichiara: Novak Djokovic has been cleared to play at the 2023 Australian Open, with his three-year ban from the country set to be overturned.

    Ma Andiamo con ordine.

    Ad inizio anno Djokovic, non vaccinato contro il Covid, era stato trattenuto al suo arrivo a Melbourne e poi espulso poco prima dell’inizio degli Australian Open, dopo una battaglia legale per il suo visto. Da allora l’Australia ha revocato l’obbligo per i visitatori di presentare prova della vaccinazione Covid, ma al giocatore era stato anche vietato l’ingresso nel territorio per tre anni.

    Sembra però che il nuovo ministro dell’immigrazione, Andrew Giles, abbia deciso di concedere al tennista un visto per l’Australia e soprattutto di annullare il divieto d’ingresso di tre anni che era stato stabilito a gennaio.

    Karen Andrews, l’ex ministro dell’Interno che firmò l’espulsione di Djokovic ed ora all’opposizione, ha avvertito che concedere il visto all’ex numero uno del mondo “sarebbe uno schiaffo per tutti gli australiani che si sono vaccinati”.

    E proprio il direttore del torneo Craig Tiley, che era finito pure lui nella bufera un anno fa, ha aperto le porte a Djokovic anticipando l’ok per il visto d’ingresso: “C’è un normale processo di richiesta del visto che tutti i giocatori stanno effettuando in questo momento. Non credo ci dovrebbe essere alcun trattamento di favore. Ma mi aspetto di avere una risposta positiva per tutti”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari