More
    TennisTalker MagazineTennis TTLesa CupLesa Cup 2022 - Comunicato stampa
    Pubblicato in:

    Lesa Cup 2022 – Comunicato stampa

    Il grande tennis internazionale torna sul lago Maggiore con la seconda edizione della Lesa Cup.

    Dal 22 agosto 2022 parte la seconda edizione della LESA CUP, torneo ITF maschile con montepremi 25.000 $ che si svolgerà dal 22 al 28 agosto 2022. Il torneo è organizzato dal Tennis Sporting Lesa in collaborazione con Sport Watchers e media partner Tennistalker, il primo social network tennistico che permette di cercare, analizzare e commentare il mondo del tennis italiano.

    L’evento è stato presentato questa mattina presso il circolo organizzatore, sono intervenuti: il Presidente del Tennis Sporting Lesa, Gregorio Marenzi, il Direttore del torneo, Tommaso D’Onofrio, il Consigliere Regionale FIT Federazione Italiana Tennis, Giorgio Clavico, la responsabile stampa delle Settimane Musicali di Stresa, Milena Frattini e l’Assessore allo sport del Comune di Lesa, Federica Schiavini.

    Il calendario prevede l’avvio del tabellone di qualificazione a partire da domenica 21 agosto, mentre il tabellone principale del torneo inizierà martedì 23 agosto, per terminare, con la finale domenica 28 agosto. Il torneo di doppio inizierà martedì 23 agosto, con finale domenica 28 agosto. Il Supervisor del Torneo sarà il sig. Massimo Morelli, Gold Badge Referee ITF/ATP/WTA, che ha al suo attivo più di 400 tornei professionistici, 3 Giochi Paraolimpici e 65 incontri di Coppa Davis (tutti i dettagli nella pagina dedicata al torneo link)

    Quest’anno siamo particolarmente lieti di annunciare la collaborazione con il prestigioso Festival di Stresa, infatti durante la Lesa Cup si terrà una “partita di tennis musicale”, sul campo centrale del Tennis Sporting Lesa. Sabato 27 agosto alle ore 18 si esibirà La Banda Osiris considerata la massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale (link)

    lesa cup

    Il rappresentante FIT ha introdotto l’evento, nello specifico il Consigliere regionale Giorgio Clavico ha detto:

    “Il movimento tennistico sta attraversando una fase particolarmente positiva come conferma la grande partecipazione di pubblico agli Internazionali di Roma. L’anno scorso la prima edizione della Lesa Cup ha riscosso grande successo, ci sono tutti i presupposti perché l’edizione di quest’anno possa addirittura superare quel risultato”.

    Successivamente, ha preso parola Gregorio Marenzi presidente dello Sporting Tennis Lesa che ha ricordato come Lesa per decenni sia stata una piccola capitale del tennis in Italia, grazie alla Coppa Valerio: “Qui sono passati campioni del calibro di Rod Laver e Ken Rosewall, Pietrangeli e Gardini, senza dimenticare la grandissima Lea Pericoli. Mio nonno Giuseppe è stato l’artefice di questo torneo e il mio sogno è quello di poter, come lui, un giorno premiare un campione come Laver”. Il presidente ha aggiunto che già da quest’anno è stato organizzato il circuito Lesa Cup Open che comprende 3 tappe Lesa, Arona e Verbania, i cui primi otto classificati disputeranno il Master finale a ridosso della Lesa Cup aggiudicandosi una Wild Card per l’accesso al tabellone di qualificazione della Lesa Cup. “Questo offre ai giovani una splendida opportunità per mettersi in evidenza nel circuito internazionale”.

    Una delle novità di questa edizione è la collaborazione con le Settimane Musicali di Stresa: “Sabato 27 agosto durante le semifinali verrà proposto sul campo centrale uno spettacolo originale della Banda Osiris – precisa Milena Frattini ufficio stampa delle Settimane Musicali di Stresa- una partita a tennis di musica. Sarà uno spettacolo particolarmente divertente con cui si avvia la collaborazione tra il Festival di Stresa e la Lesa Cup”.

    Il direttore del torneo Tommaso D’Onofrio ha ricordato il grande successo riscosso dalla scorsa edizione della manifestazione, osservando che “molti dei partecipanti si sono dichiarati entusiasti dell’esperienza di Lesa e hanno preannunciato il loro ritorno, un’ulteriore attestazione della qualità del torneo e dell’organizzazione”.

    Il direttore del torneo ha continuato a fornire dettagli più specifici che man mano saranno pubblicati sulla pagina della Lesa Cup 2022, visualizzabile al seguente link in cui è possibile prendere visione anche delle numerose iniziative che questo splendido territorio offre attraverso una pagina dedicata Vivi la Lesa Cup.

    Alla manifestazione ha dato il sostegno anche il Comune di Lesa: “Questo torneo è il più importante avvenimento sportivo della zona – dichiara l’Assessore allo sport Federica Schiavini – e siamo orgogliosi di poterlo ospitare sul nostro territorio”.

    Tanti e di prestigio, gli sponsor del torneo, che ringraziamo fin d’ora e un particolare ringraziamento a Marcello Giordani responsabile stampa della Lesa Cup nonché Direttore del Tennistalker Magazine e ad Enrica Formaglio responsabile dell’organizzazione.

    Le pubbliche relazioni vengono svolte da Vanna Rizzo contattabile al 3296724525.

    Inoltre, tutti gli appassionati potranno godersi l’evento in tv grazie alla copertura streaming che da quest’anno trasmetterà gli incontri su tutti i campi di gara, grazie alla collaborazione con la nuova piattaforma SportRadar che trasmetterà lo streaming degli incontri del torneo ITF Lesa per il sito ufficiale dell’ITF, dando all’evento e a tutte le partite visibilità mondiale.

    Per informazioni UFFICIO STAMPA LESA CUP email: tornei@tennistalker.it
    Pagina dedicata della Lesa Cup 2022: link

    lesa cup

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari