TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteFlavio Cobolli, la giovane promessa del tennis italiano
Pubblicato in:

Flavio Cobolli, la giovane promessa del tennis italiano

- Advertisement -

FLAVIO RACCONTACI DELLA TUA RECENTE ESPERIENZA AL ROLAND GARROS

Sono appena tornato da Parigi ed è stata un’esperienza importante per la mia crescita. Non è andata benissimo, mi aspettavo qualcosa di meglio, però si impara sempre dalle sconfitte. Devo mettere qualcosa in più nel bagaglio per poter migliorare ancora e raggiungere il mio livello massimo.

Quest’anno è il primo anno che partecipo ai tornei dello Slam. Fino ad ora ho sempre giocato tutti gli Slam ma Junior, ed è completamente diverso. E’ bellissimo, è molto emozionante giocare in questi posti con così tanto pubblico, ma è tutto più complicato. E’ quasi difficile spiegare le sensazioni che si provano.

- Advertisement -

HAI AVUTO UNA WILD CARD PER GIOCARE NEL TABELLONE PRINCIPALE AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA. IMMAGINO SIA STATA UNA BELLA EMOZIONE

Purtroppo non è andata molto bene però anche lì bisogna imparare e mettere da parte. Per la troppa tensione mi sono venuti i crampi, ma bisogna sempre tener duro e lottare per raggiungere gli obiettivi successivi.

E ADESSO STAI GIOCANDO L’ATP DI VICENZA

Sì, ho vinto il primo turno contro Passaro, uno dei miei più cari amici del circuito. Francesco sta giocando molto bene, è anche lui in crescita. Inizialmente non mi sentivo benissimo in campo, ma ho lottato come un leone e sono riuscito a portarla a casa in 3 set.

PROSSIMI IMPEGNI DOPO VICENZA?

Spero di poter rimanere qui il più a lungo possibile e dopo giocherò a Forlì, Parma e Perugia in Italia. Poi andrò a Wimbledon… sperando che si faccia!

- Advertisement -

Newsletter

Ti potrebbe interessare...

 

Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

più popolari