More
    TennisTalker MagazineNewsBarty vede in Iga Swiatek la miglior erede al trono WTA
    Pubblicato in:

    Barty vede in Iga Swiatek la miglior erede al trono WTA

    - Advertisement -

    Il ritiro di Ashleigh Barty dal tennis professionistico lascia un vuoto al vertice della classifica WTA. La venticinquenne sedeva sul trono da 114 settimane consecutive, 121 invece quelle totali – numero che la colloca al settimo posto nella classifica di tutti i tempi.

    Di lei Steve Simon, CEO della WTA, ha detto: “Con i suoi traguardi nei Grandi Slam, alle WTA Finals e il raggiungimento della vetta del ranking come n. 1 al mondo, si è chiaramente affermata come una delle grandi campionesse della WTA”.

    Barty si rimuoverà dal ranking non appena questo verrà aggiornato dopo il Miami Open. A rimpiazzarla dovrebbe essere l’attuale n. 2, posizione a cui è appena salita Iga Swiatek col suo trionfo nel Masters 1000 di Indian Wells. Della polacca Ashleigh ha una considerazione e una stima tale da arrivare a designarla come sua erede ideale al vertice della classifica mondiale. Ecco quel che ha avuto da dire in proposito. 

    - Advertisement -

    “Non sono sicura di quali siano le possibilità. Non sono mai stata una che ci fa molto caso. So che se sarà Iga, non c’è persona migliore. È una persona incredibile e una gran tennista. Il modo in cui ha portato con sé sul campo un’energia nuova, intrepida è stato incredibile. Mi è piaciuto molto mettermi alla prova contro di lei. Ho adorato giocare contro di lei, allenarmi con lei e passare il tempo insieme a lei e al suo team. È una persona brillante ed è stata una delle prime a mandarmi un messaggio, il che è stato molto carino da parte sua. Penso se lo meriti appieno. Spero possa ottenerlo ed rimanere comunque se stessa, farlo a modo suo, e sul serio inseguire quel che vuole nella sua carriera e nei suoi sogni”. 

    Fonte: https://www.tennis365.com/wta-tour/ashleigh-barty-incredible-person-iga-swiatek-world-no-1/

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari