More
    TennisTalker MagazineCuriositàCos'hanno in comune Roger Federer e Michael Jackson?
    Pubblicato in:

    Cos’hanno in comune Roger Federer e Michael Jackson?

    Era il 25 giugno 2009, giorno in cui si spense Michael Jackson. Potrà apparire alquanto bizzarro, ma sembrano esserci dei collegamenti tra il cantante USA e l’ex numero uno ATP Roger Federer.

    Solamente due anni fa, per esempio, Andre Agassi paragonò il giocatore svizzero proprio a Jackson: “Andrà a finire un po’ come quelle persone che dicono: ‘Non ho mai visto un concerto di Michael Jackson’”, affermò lo statunitense all’epoca, parlando con Business Insider, scrisse Giacomo Cortopassi nel lontano 2020.

    “Mi immagino un sacco di persone in futuro che allo stesso modo diranno: ‘Io non mai visto Federer giocare’. Ha lasciato questo tipo di segno nel tennis. Lo ha cambiato. Sarà un giorno triste quello in cui si ritirerà, ma sarà anche glorioso perché adesso so cosa si merita per il resto della sua vita, cioè godere di una sensazione che fin’ora non ha mai provato e che so la vita gli offrirà”.

    “E’ stato abbastanza uno shock venire a sapere una notizia del genere. Michael ed io siamo simili, nel senso che siamo entrambi timidi al di fuori delle nostre carriere professionali, ma quando siamo impegnati nella materia in cui siamo bravi allora lo facciamo con passione e al meglio delle nostre possibilità”.

    Federer ammise anche di essere un fan dello stesso Jackson: “Oh, sì. Certo. Voglio dire, conosco tutte le sue mosse. Parte del mio gioco di gambe, in campo, lo devo a Michael Jackson”. Dopo la sua vittoria con Kohlschreiber, l’elvetico sconfisse anche Robin Soderling, Ivo Karlovic, Tommy Haas ed Andy Roddick, andando così a sollevare il suo ottavo trofeo di Wimbledon e il 15° del Grand Slam.

    Cosa ne pensate? Questo articolo è stato tratto da uno scritto di Giacomo Cortopassi, che ringraziamo per lo spunto di riflessione.

    Fateci sapere la vostra nei commenti!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari