More
    TennisTalker MagazineRubricheIntegrazioneDolori articolari: mancanza di allenamenti corretti o altro?
    Pubblicato in:

    Dolori articolari: mancanza di allenamenti corretti o altro?

    I dolori articolari e muscolari sono piuttosto frequenti negli atleti che giocano a tennis. Il tennis infatti, è uno sport che richiede uno sforzo fisico non indifferente, oltre che mentale.

    Vi siete mai chiesti quanto questi sforzi influiscano sulla salute articolare e muscolare?

    Basti pensare a quanto un periodo di stress possa sfociare in brutti mal di schiena o piccole contratture muscolari, soprattutto a livello delle spalle e del collo.

    A volte, i duri allenamenti ai quali ci sopponiamo creano delle situazioni di sfavore per i nostri muscoli e per le nostre articolazioni, creando a lungo andare le condizioni perfette affinché si instaurino dei dolori fastidiosi.

    Vorresti liberarti di alcuni fastidiosi dolori articolari ed essere seguito in un percorso di allenamenti mirati senza spostarti da casa tua?

    Ti ricordiamo che Tennistalker mette a disposizione dei percorsi mirati, che fanno parte di un percorso chiamato Tennis Talker Training. Un allenamento volto al rinforzo dei muscoli che accompagnano le articolazioni, con particolare focus su:

    • POWER TENNISPer migliorare la forza dei tuoi colpi ed essere più esplosivo in campo;
    • FUNCTIONAL TENNISPrevenzione e mobilità articolare specifica per il tennis;
    • SPEED & ENDURANCE TENNIS: Gli allenamenti perfetti per migliorare la tua velocità e la tua resistenza, caratteristica degli sport di racchetta!

    Avrai un contatto diretto con un personal trainer dedicato alla tua preparazione; avrai consigli specifici, esercizi personalizzati e, cosa più importante, qualcuno che ascolta le tue esigenze.

    È un contatto diretto con te, un percorso che ti spiegherà gli elementi fondamentali per migliorare la tua forza, per aiutarti nella prevenzione degli incidenti muscolari, per aumentare la tua mobilità articolare e un allenamento specifico per migliorare la tua velocità e la tua resistenza. 

    Vai alla pagina dedicata per scoprire tutti i dettagli

    E per favorire un rapido recupero muscolare?

    Programmare e periodizzare l’allenamento e tutti gli aspetti legati alla nutrizione ed all’integrazione dell’atleta richiede senza dubbio la comprensione delle molteplici criticità che influenzano una prestazione ottimale.

    È stato dimostrato che l’integrazione di BCAA pre-allenamento posticipi il senso di fatica e garantisca energia a lungo attraverso meccanismi diversi rispetto a quelli che coinvolgono direttamente i carboidrati, mentre post-allenamento favoriscano la sintesi proteica e la riparazione del danno muscolare conseguente allo sforzo. Oltre a ciò, alcuni studi ne hanno valutato gli effetti sulle capacità percettivo-motorie tra i tennisti osservando che, durante match di lunga durata (>2h), l’assunzione di BCAA ha permesso una maggior accuratezza (94%) nel colpo. 

    BCAA 2:1:1 è un integratore alimentare a base di amminoacidi ramificati in rapporto 2:1:1 associati a vitamina B6 che contribuisce a sostenere il regolare metabolismo energetico, delle proteine e del glicogeno e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

    SPECIFICHE

    • Quantità: confezione da 250 CPR
    • Ingredienti: L-Leucina, L-valina, L-Isoleucina, agente di carica: cellulosa, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio, piridossina cloridrato (Vitamina B6).
    • Modalità d’uso: Subito dopo l’allenamento per favorire un rapido recupero muscolare.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari