More
    TennisTalker MagazineNewsDaria Kasatkina e la sua bisessualità: tra difficoltà e mancato supporto
    Pubblicato in:

    Daria Kasatkina e la sua bisessualità: tra difficoltà e mancato supporto

    Daria Kasatkina, la tennista russa che in questo ultimo periodo sta risalendo dopo qualche anno di difficoltà, si é lascianda andare durante un’intervista tenuta da Sofya Tartakova di Match TV, confessando la propria bisessualità.

    La tennista ha parlato di sé in modo aperto e sicuro, senza indugi. Parlando ed aprendosi, é venuta fuori anche una sua caratteristica che forse a pochi era nota, ovvero: i suoi gusti personali in fatto di donne e uomini.

    Ha dichiarato che: “In una relazione fra due donne c’è più connessione, soprattutto a livello emotivo, fra uomini e donne ci sono tante incomprensioni”

    Non so perché nello sport non si faccia coming out fra uomini, ma di sicuro in Russia ogni avvenimento di questo tipo viene accolto con forte negatività, e lo stesso può valere per il resto del mondo, anche se gli europei sono più tolleranti.

    Fare coming out però è la cosa giusta – perché ci si dovrebbe nascondere? Io sto provando a conoscermi meglio giorno dopo giorno”.

    A volte quando torni a casa e non c’è nessuno i pensieri iniziano a viaggiare, ma per me non è un problema, mi aiuta a conoscermi meglio. 

    Non si dovrebbe avere paura di rimanere soli con sé stessi, credo sia peggio cercare compagnia a tutti i costi, ha riferito in merito alla confessione di aver avuto attorno relazioni, che poi si sono svelate per quel che erano, ovvero un interesse di tipo quasi esclusivamente economico.

    Ammette anche, di non cercare una storia all’interno del mondo dello sport, ribadendo con:

    “Non so come quelle storie si tengano assieme, è complicato e non so come si potrebbe essere produttivi”.

    Venendo da una piccola città russa particolarmente conosciuta per la sua malavita, diventare una tennista professionista per lei non é stato facile, tanto che, ha dovuto allontanarsi.

    Ora che ha ripreso a giocare e a portare a casa molti punti si sta ricredendo e sta ritrovando in sé la voglia di giocare e di mettersi in gioco, con l’allenatore Carlos Martinez a Barcellona.

    Vuoi vedere l’intervista completa? Eccola qui, con sottotitoli in inglese:

    Ti é piaciuta l’intervista? Continua a seguirci per non perderne altre, sempre qui su Tennistalker.it!

    Fonti: youtube e Ubitennis

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari