More
    TennisTalker MagazineNewsSardinia Open - Musetti fuoriclasse
    Pubblicato in:

    Sardinia Open – Musetti fuoriclasse

    Si sta disputando in questi giorni il Sardinia Open, il torneo di tennis maschile istituito nel 2020 e facente parte del gruppo dei tornei ATP World Tour 250 series. 408.800 euro di montepremi che quest’anno si disputa sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari.

    Ecco il tabellone principale

    sardinia open
    Source: livetennis.it

    A vincere nei giorni precedenti, tra gli azzurri, é stato Marco Cecchinato che ha sconfitto Thomas Fabbiano chiudendo il match con un 6-4, 4-6, 6-3. Ora lo aspetta Hanfmann, vincitore contro Paul Tommy. Il tedesco é 105 nel ranking ATP e lo attende al secondo turno.

    MUSETTI VOLA AGLI OTTAVI – Sardinia Open

    Dopo Acapulco e Miami, Lorenzo Musetti è tornato sulla sua superficie preferita, la terra rossa. Si é scontrato contro l’austriaco Novak. É Partito bene l’azzurro, con tre palle break, portandosi ad un 2-0. Nel terzo game, in un ulteriore palla-break Lorenzo tra dropshot e accelerazioni di rovescio lungolinea arriva al 4-0. Nel quinto game Musetti gli strappa di nuovo il servizio, e non ce n’é per l’austriaco, che perde il primo set 6-0 in meno di mezzora. L’austriaco non parte bene, e Musetti attacca, con calma ma attacca, facendo qualche errore si, ma portandosi a casa anche questo ulteriore set. Otto game che finiscono 3-0. Nel quarto game Musetti rallenta, e Novak tenta il recupero, perdendo. Alla fine, con un tweener-pallonetto il match finisce 6-0 6-1 in 50 minuti.

    “Quando sono tornato da Miami e ho iniziato ad allenarmi su questa superficie mi sono sentito molto bene. Sentivo la palla benissimo. Questo ovviamente mi dà fiducia e credo che potrei sorprendervi nella stagione sul rosso” – le parole dell’italiano prima dell’incontro.

    C’é ben da sperare quindi per l’azzurro, che al Sardinia Open, un torneo italiano, sta dando il meglio di sé.

    Chi é uscito?

    Fuori Stefano Travaglia, battuto in tre set dal francese Simon 1-6 6-3 6-4.

    State seguendo il torneo? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, sempre qui su Tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari