More
    TennisTalker MagazineNewsOliynykova: la 20enne croata che ha messo in vendita il braccio
    Pubblicato in:

    Oliynykova: la 20enne croata che ha messo in vendita il braccio

    Si chiama Oleksandra Oliynykova la giovane tennista croata che ha deciso di mettere in vendita una parte del suo braccio. L’ha fatto tramite gli NFT ma la storia é molto più lunga di cosi.

    Gli NFT sono uno strumento che serve ad artisti, musicisti e creativi per rendere esclusivo il loro lavoro e accumulare denaro. Una sorta di copyright virtuale. Nell’era delle riproducibilità tecnica sfrenata, si può unicizzare qualsiasi cosa… e monetizzare. Gli NFT non sono pensati per gli atleti, ma la Oliynykova la pensa diversamente. Con un annuncio su opensea.io, ha messo in vendita i diritti di una parte del suo braccio. Nello specifico, un’area di 15 x 8 cm appena sopra il gomito destro.

    La proprietà immobiliare sul corpo – Oliynykova

    La parte di braccio messa all’asta resterà tale fino a mercoledì sera. Gli acquirenti sono tanti e l’offerta più alta é di 5.661,57 dollari.

    “Potrai farci qualsiasi cosa: la realizzazione di un tatuaggio o un body art, oppure lasciarlo vuoto – dice la Oliynykova – ma sarà tuo, per sempre. E potrai rivenderlo a un prezzo molto più alto quando giocherò a Wimbledon o al Roland Garros”. Secondo la croata, si tratta di un’opportunità unica: “Non ho intenzione di offrire altre parti del mio corpo come NFT. Inoltre, per quanto ne so, è il primo NFT offerto da un’atleta professionista, quindi hai la chance di entrare nella storia dello sport”

    Il crowdfounding

    “Il mio sogno è che questo processo sia guidato dagli atleti, non dalle società sportive – dice la Oliynykova – credo che il mio NFT sia il primo realizzato direttamente da un’atleta, senza alcuna mediazione. Io e mio papà Denis, che è anche il mio manager, ci auguriamo che collezionisti, investitori e marchi vedano l’opportunità di fare la storia, e che altri seguano il mio esempio”.

    Raccogliere fondi per l’attività é il fine dell’atleta croata.

    “Non sono consentiti estremismi di alcun tipo. E poi, essendo un’atleta professionista, non deve contenere nulla legato alle scommesse o al gioco d’azzardo”.

    Cosa ne pensate della scelta della tennista croata? Fatecelo sapere nei commenti!

    fonti>tennis magazine

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari