More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheTornei nazionali - massimali dei montepremi equiparati: verso la parità di genere

    Tornei nazionali – massimali dei montepremi equiparati: verso la parità di genere

    Tornei nazionali – “E’ un passo importante quello che la Federazione Italiana Tennis ha fatto nell’aver equiparato i massimali delle competizioni, indipendentemente dal genere – ha detto Luisa Rizzitelli, presidente di Assist Associazione Nazionale Atlete – è un segnale forte che eravamo fiduciose venisse accolto, non solo perché fa onore al lavoro di questa realtà, eccellenza dello sport italiano, ma perché nessuna Federazione che voglia definirsi moderna può mettere in secondo piano la parità di genere. Mi congratulo con il Presidente Binaghi e con il Consiglio federale per questa decisione al passo con i tempi ed i valori dello sport. Siamo certe che i Circoli italiani sapranno recepirne il significato e che altre Federazioni, non ancora allineate sul doveroso concetto di parità nei montepremi, prendano esempio dalla FIT”.

    I tornei maschili e femminili nazionali di tutte le categorie sarebbero quindi, secondo il Consiglio federale della FIT, equiparati. Qui di seguito troverete i massimali dei montepremi stabiliti per i nuovi tornei nazionali, dove la parità di genere fa da padrona!

    I montepremi – tornei nazionali

    tornei nazionali

    Cosa ne pensate di questa novitá? Parliamone insieme, sempre qui su Tennistalker!

    Newsletter

    Commenti

    Ti potrebbe interessare...

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER

    più popolari