More
    TennisTalker MagazineNewsAustralian open: gli azzurri scendono in campo
    Pubblicato in:

    Australian open: gli azzurri scendono in campo

    Australian Open – Si sta avvicinando la fine del grande slam che si sta tenendo in Australia, che ha visto giocare sui campi australiani atleti provenienti da tutto il mondo. Ma adesso tocca a noi, agli azzurri, far vedere quanto valiamo.

    Fabio Fognini é sceso in campo contro Rafael Nadal.

    Purtroppo non é riuscito a portarsi a casa la vittoria, anche se ha dato al campione maiorchino del filo da torcere. La partita si é conclusa agli ottavi di finale con un punteggio di 6-3 6-4 6-2.

    Le parole di Fognini – Australian Open

    Il rammarico per quel secondo set c’è. Magari non avrei vinto, perché non mi sentivo fresco come negli altri giorni sia sotto il profilo tennistico che atletico. Ma il Fognini degli altri giorni avrebbe probabilmente sfruttato quelle chances“.

    Il bilancio è molto, molto positivo. Con il mio team ci siamo già confrontati sulla partita e su tutta la trasferta. Quando mi hanno chiesto se alla vigilia di questo mese avrei firmato per dei risultati del genere, ho detto di sì. Sono arrivato senza grandi aspettative e ho iniziato molto male l’ATP Cup, ma ho vinto alcune belle partite, il dolore alle caviglie è praticamente scomparso e sono arrivato di nuovo alla seconda settimana di uno Slam. Per cui c’è ancora da lavorare, ma sono molto felice per essere tornato ad un ottimo livello“.

    Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Sonego – Australian Open

    Berrettini ha saputo dare del suo meglio, come sempre del resto, era a un passo dallo sfidare Tsitsipas quando un infortunio agli addominali l’ha costretto a ritirarsi.

    Peccato perché i match precedenti erano stati tutti vinti e aveva dato il meglio di sé e per questo può comunque portarsi a casa un bel risultato.

    Jannik Sinner è stato eliminato al primo turno da Denis Shapovalov. L’azzurro è stato sfortunato nel sorteggio, al primo turno subito il numero 12 del mondo, ma si tratterà di un evento praticamente unico visto che ben presto riprenderà la sua ascesa al ranking e non potrà più essere coinvolto in situazioni di questo tipo. Probabilmente la più grande delusione degli Australian Open 2021 in casa Italia è stato Lorenzo Sonego eliminato da Feliciano Lopez al secondo turno quando era avanti 2-0 nel conto set.

    Al femminile

    In campo femminile abbiamo una star ed è Sara Errani che si è dovuta arrendere al terzo turno contro la tennista di Taipei Su-Wei Hsieh, facendosi tuttavia valere molto. Martina TrevisanJasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto sono state eliminate all’esordio mentre Camila Giorgi ha dovuto fare i conti al secondo turno con la fenomenale Iga Swiatek e con un piccolo problemino fisico.

    Fonti: Oa Sport

    Stai seguendo gli Australian open? Cosa ne pensi? Commentali con noi, sempre qui su Tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari