More
    TennisTalker MagazineNewsCagliari: gli assoluti di seconda categoria sono già iniziati
    Pubblicato in:

    Cagliari: gli assoluti di seconda categoria sono già iniziati

    A Cagliari l’ultimo evento pre quarantena era stata la Coppa Davis contro la Corea del Sud. Poi più nulla. Il lockdown ha bloccato completamente l’isola fermando qualsiasi tipo di manifestazione, sportive in particolare.

    E adesso che il coronavirus sembra stato, specifichiamo il sembra, momentaneamente arginato, ecco che gli eventi iniziano piano piano a riorganizzarsi. Questi, ovviamente, a porte chiuse.

    Bisognerà aspettare ancora un po’ prima che il pubblico ritorni a popolare le sedie di una tribuna, ma questo non ferma le competizioni sportive dal giocarsi.

    I campionati assoluti di seconda categoria sono iniziati il 23 luglio e ci accompagneranno fino al 1′ agosto, fatta eccezione per domenica 26 in cui sono stati sospesi per consentire i play off e play out della serie A1 maschile.

    I partecipanti sono tantissimi, e di questi, ben 17 vantano una classifica ATP. Una sfida interessante quella che si sta tenendo al Tennis club Cagliari di Monte Urpinu.

    Il montepremi per la gara di singolare è di 8.000 euro (2.000 al vincitore, 1.200 al finalista, 640 euro ai semifinalisti, 400 euro ai perdenti nei quarti, 240 a perdenti negli ottavi). Il montepremi della gara di doppio maschile è di 2.000 euro (900 euro alla coppia vincitrice, 500 alla coppia finalista, 300 euro alle coppie semifinaliste).

    Vediamo nel dettaglio qual é la situazione attuale:

    Gli ultimi risultati – Cagliari

    Cagliari

    Federico Campana passa solo al super tie break dopo un tiratissimo match con Antonio Calderara, 2.5. Raul Brancaccio, 2.1, che al secondo set, dopo aver stravinto il primo, concede cinque games al laziale Giorgio Micarelli. Omar Giacalone 2.1: 6-1, 6-1 contro il 2.8 Giulio Genovesi. Vittoria anche per il 2.2 Lorenzo Frigerio: 6-2, 6-2 contro Lorenzo Maria Lorusso. Avanti anche il siciliano 2.2 Luca Potenza: 6-1, 6-2 contro il diciottenne di Porto Torres Niccolò Pia. Bene anche il 2.2 Federico Arnaboldi: secco 6-2, 6-0 sul laziale Simone Agostini. E vittoria tranquilla anche per il pugliese Franco Gabriel Agamenone: 6-2, 6-2 contro il sardo Federico Visioli.

    Riccardo Bonadio: 6-0, 6-0 sul laziale Luca Giordano. E vanno avanti i 2.2 Giovanni Oradini, Lorenzo Bocchi, Marco Mosciatti e il sardo Stefano Baldoni, 6-0, 6-0 sul laziale Giulio Vecchiarelli. Unici superstiti sono Marco Dessì, Stefano Baldoni e Alessandro Bordonaro. Dessì, è stato bravo a imporsi su Filippo Bettini (6-4, 6-1) e a guadagnarsi l’accesso ai sedicesimi di finale. Più facile per Alessandro Bordonaro, Su Planu, avanti per il ritiro del trentino Marco Bertolotti. Secco 6-0, 6-0 invece di Stefano Baldoni su Giulio Vecchiarelli. Roberto Binaghi sconfitto 6-4, 6-1 da Pietro Marino. Ed esce a testa alta anche Matteo Masala, ko con onore 6-2, 6-4 con Alessandro Ceppellini. Nicola Porcu, battuto da Noce 6-1, 6-3. Fuori anche Niccolò Pia e Federico Visioli. Torneo finito anche per Niccolò Dessì, sardo del Tc Viterbo, contro Carlo Cataldi: partita combattutissima finita al super tie break 10 a 8 dopo i due set finiti sul 6-2, 2-6. Oggi giornata con il doppio turno: sedicesimi e ottavi. Avanti anche con i doppi.

    Continuate a seguirci per non perdere tutti i risultati in tempo reale!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari