More
    TennisTalker MagazineConsigliQual é la borsa da tennis giusta per te? - Tennistalker
    Pubblicato in:

    Qual é la borsa da tennis giusta per te? – Tennistalker

    Hai comprato una racchetta da tennis, ora avrai bisogno di una borsa da tennis per trasportare le tue attrezzature da e verso i campi. In questo post mettiamo in evidenza alcuni dei dubbi più comuni e ti forniamo alcuni spunti su quale borsa sia giusta per te.

    Ci sono alcune considerazioni da fare quando si acquista una nuova borsa da tennis. Dalla funzionalità, allo stile e alle dimensioni, metteremo in evidenza alcune caratteristiche chiave su cosa cercare quando si seleziona una nuova borsa.

    Le dimensioni – borsa da tennis

    La cosa più importante è che la tua borsa faccia il suo lavoro, che tenga tutte le tue attrezzature in modo organizzato. Assicurati di sapere cosa porterai in campo prima di scegliere una borsa. In questo modo, non la porterai a casa e ti renderai conto che è troppo piccola.

    Tasche multiple vanno bene per separare facilmente le racchette, mentre gli altri attrezzi e le tasche con cerniera sono una grande caratteristica per contenere oggetti di valore. La maggior parte delle borse avrà almeno una tasca esterna con cerniera e le borse o gli zaini più grandi ne avranno più di una.

    Pensa a come vuoi trasportare la borsa e verifica che quella che desideri abbia questa capacità. Le borse più piccole avranno una tracolla singola mentre le borse e gli zaini più grandi hanno due cinturini che sono più facili da trasportare su una bicicletta, per esempio.

    Il materiale – borsa da tennis

    Un aspetto che gli acquirenti spesso trascurano è il materiale di cui è fatta la loro borsa. La maggior parte dei produttori utilizza una finitura in plastica che conferisce alle borse un aspetto lucido, altre hanno un guscio più duro che aumenta la durata della borsa e protegge i tuoi oggetti all’interno. Queste sono perfette da cercare se viaggi molto o tendi a gettare la borsa.

    Consigliamo di scegliere materiali di alta qualità, con tessuti resistenti agli urti e duraturi.

    Le opzioni tra cui scegliere

    Se non hai troppi oggetti da trasportare e vorresti una borsa da poter utilizzare anche ad esempio in palestra, ti consigliamo una borsa con uno scomparto principale, non troppo ingombrante e con spallacci regolabili per facilitarne il trasporto.

    Sarà perfetta per portare gli asciugamani, la borraccia, i vestiti di ricambio e tutto ciò che può servirti durante le tue ore di allenamento.

    Se la borsa invece non fa al caso tuo, potresti optare per uno zaino, con uno scomparto principale oversize che ti permetta di avere accesso a tutte le tue cose in modo semplice.

    Lo zaino é strutturato apposta per essere più semplice da trasportare, avendo il peso meglio distribuito che lo rende adatto a tragitti lunghi portandolo sulle spalle.

    Se invece senti di avere bisogno di maggiore spazio, potresti optare per una borsa-zaino super capiente, in grado di portare fino a sei racchette, le palline da tennis e tutto ciò che può tornarti utile prima, durante e dopo l’allenamento!

    Scegliere la borsa giusta é semplice, se sai quali caratteristiche stai cercando.

    Continua a seguirci per non perdere tutti i consigli pensati apposta per te, sempre qui su Tennistalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari