More
    TennisTalker MagazineConsigliCampo da tennis in giardino: si può?
    Pubblicato in:

    Campo da tennis in giardino: si può?

    Un campo da tennis in giardino é il sogno di qualsiasi tennista, per potersi allenare senza dover per forza uscire di casa. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di avere un giardino. In più, la situazione si fa ancora più drammatica se si pensa che il periodo di quarantena coincide esattamente con l’arrivo della bella stagione.

    Amazon ci offre una vasta gamma di articoli che possono sopperire alla mancanza di un campo da tennis.

    Certo, se vivete in un piccolo appartamento in una zona rossa in cui i corrieri non consegnano, vi consigliamo di creare un campo da tennis utilizzando molta fantasia e sfruttando quel che avete in casa, o di aspettare direttamente un paio di settimane per ritornare a giocare.

    Nel mentre potete intrattenervi con alcuni passatempi che vi abbiamo suggerito nel nostro articolo Quarantena, come passare il tempo? di qualche giorno fa.

    Se invece avete un piccolo giardino..

    Ecco gli articoli perfetti per voi:

    • Rete da tennis portatile
    campo da tennis

    Questo set contiene una rete da badminton lunga 4 m, 1 telaio di base, borsa per il trasporto, 2 cavi di tensione, 4 fili di fissaggio e 4 chiodi di fissaggio. La rete é versatile, può essere utilizzata quindi per praticare anche altri sport, tra i quali la pallavolo e il tennis. La lunghezza e l’altezza possono essere regolate per adattarsi a qualsiasi fascia d’età.

    Creare un campo da tennis non é mai stato così facile. Il telaio in nylon di ottima qualità resistente alla ruggine ha un elastico che scorre attraverso tutte le barre collegando tutte le parti e consentendo un assemblaggio semplice.

    Quando non vi serve più, é sufficiente riporla nella borsa da trasporto in dotazione.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • Rete singola regolabile

    Per chi invece avesse bisogno o preferisse solo la rete, ecco un modello che potrebbe fare al caso vostro. É in fibra di polipropilene, leggera, pratica, versatile e disponibile anche nella colorazione verde petrolio.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • Palline da tennis
    campo da tennis

    In una partita che si rispetti, la pallina non può mancare, e la Dunlop é sinonimo di qualità, preferita da giocatori di altissimo livello, con un ottimo rimbalzo ed una buona durata.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • Segnacampo Wilson

    Realizzati in uretano non scivoloso, i segnacampo Wilson sono perfetti per delimitare il campo da tennis o per allenarsi con i colpi di precisione. Il kit é da 16 pezzi, composto da 12 linee e 4 angoli.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Ultima, ma non per importanza.. la racchetta!

    • Racchetta da tennis Dunlop Nitro 23″G7

    Questa racchetta é perfetta dal punto di vista qualità – prezzo se state cercando un articolo da tenere a casa per giocare all’aria aperta e che non necessiti di un’eccessiva potenza e resistenza. Se siete interessati invece a comprare una racchetta professionale così da poterla poi portare in campo durante gli allenamenti, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulla Classifica delle migliori racchette 2020!

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Continuate a seguirci per ulteriori consigli e news dal mondo del tennis, sempre qui su TennisTalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari