More
    TennisTalker MagazineVarieIntesa San Paolo da oggi aiuta i giovani tennisti a farsi una carriera
    Pubblicato in:

    Intesa San Paolo da oggi aiuta i giovani tennisti a farsi una carriera

    Ci siamo!

    E’ arrivato il bando di selezione per INTESA SANPAOLO ASSICURA Little Tennis Champions 2022-23, dedicato a 12 ragazzi/e italiani meritevoli di famiglie meno abbienti, cui viene offerto un programma di alta preparazione tennistica, formazione didattica e competizione agonistica internazionale.

    Il progetto, che prende il nome dal nuovo Title Sponsor Intesa Sanpaolo Assicura e vede la conferma del Main Sponsor Openjobmetis, è rivolto a tutti i ragazzi/e classe 2008 e 2009, che avranno la grande opportunità di progredire a livello tennistico e realizzare il proprio sogno iscrivendosi al nuovo bando ora on line sul website.

    Il nuovo piano di borse di studio messo a punto da I Tennis Foundation in collaborazione con partner e sponsor, ha lo scopo di fornire un percorso annuale comprensivo di sessioni di alta formazione tennistica tecnico-tattica, partecipazione ai tornei internazionali Tennis Europe e importanti attività complementariquali il mental coaching, corsi di lingua inglese, educazione civica, learning by the champions e giornalismo sportivo. 

    Il programma è diretto da un comitato tecnico di altissimo livello guidato da Emilio Sanchez, con la partecipazione dei supervisori Ivan Ljubicic, Francesca Schiavone e Gipo Arbino.

    I soggiorni di formazione si svolgeranno presso alcune delle migliori strutture tennistiche internazionali come il Forte Village Resort, sede di numerosi tornei ITF, l’ES Accademy di Emilio Sanchez a Barcellona, prima accademia di tennis in Europa, e la neonata Ljubicic Tennis Academy che sorge a Lošinj in Croazia.

    Gli aspiranti candidati possono inviare la candidatura fino al 20 giugno, compilando il form disponibile al seguente link.

    La selezione consta di due fasi: nel corso della prima, a seguito della valutazione delle candidature on line, saranno selezionati 20 ragazzi/e che accederanno ad una prova finale in campo a Torino nei giorni 30 giugno – 2 luglio, all’esito della quale saranno scelti/e 12 ragazzi/e di talento, tenuto conto anche delle condizioni economiche delle famiglie di appartenenza.

    Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti!

    Regaliamo un sogno, costruiamo il futuro

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari