More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniDa Parigi a Wimbledon passando per Gaiba
    Pubblicato in:

    Da Parigi a Wimbledon passando per Gaiba

    Il Tc Gaiba dal 13 al 19 di giugno ospita un WTA125 femminile

    Nel piccolo paese di Gaiba, un comune di 972 abitanti in provincia di Rovigo, dal 13 al 19 di giugno si disputerà Il “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, un torneo di tennis femminile con montepremi da 115.000 dollari. Uno degli eventi tennistici più importanti a livello internazionale in Italia e l’unico che si disputa su erba naturale. E’ il comune più piccolo del mondo ospitante un evento del calendario WTA (Women’s Tennis Association).

    “Gaibledon”, come viene chiamato ormai comunemente il circolo rodigino, è nato dieci anni fa dal sogno di un gruppo di ragazze e ragazzi che decideva di recuperare un’area dismessa e convertire un campo da calcio in campi da tennis in erba.

    Il tabellone vedrà atlete tra le migliori 200 del mondo. Nell’attuale entry list le prime quattro teste di serie sono la statunitense Madison Brengle, la belga Alison Van Uytvanck, la olandese Arantxa Rus e l’italiana Lucia Bronzetti. Da segnalare inoltre la presenza dell’italiana Martina Trevisan, attualmente impegnata al Roland Garros. 

    A gestire il torneo saranno il direttore del torneo Fabio Morra, il supervisor Roberto Ranieri, il referee Massimo Morelli, il chief of umpire Giuseppe Furer.

    Non sono ancora state ufficializzate tutte le wild card, ma solo quella assegnata a Eugenie Bouchard, ex numero 5 del mondo, che nel 2014 ha raggiunto la finale di Wimbledon perdendo da Petra Kvitová.

    L’ingresso sarà gratuito nelle prime giornate di gare (con prenotazione obbligatoria), mentre è previsto l’acquisto di un biglietto per le giornate di venerdì, sabato e domenica tramite il sito www.venetopen.com 

    Inoltre da venerdì a domenica gli incontri del campo centrale si potranno vedere sul canale Eurosport 2, mentre da lunedì a giovedì saranno disponibili in streaming sul canale YouTube Gaibledon.

    gaiba

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari