More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Almaty: avanti tutti i favoriti, tie-break spettacolare fra Moutet e Tomic
    Pubblicato in:

    ATP Almaty: avanti tutti i favoriti, tie-break spettacolare fra Moutet e Tomic

    - Advertisement -

    Ad Almaty, sede di un torneo ATP 250, nessuna sorpresa nei primi incontri. Avanti le teste di serie Diallo e Moutet

    Ad Almaty, nuova sede dopo Astana dell’Open del Kazakistan, sono andati in scena i primi incontri del main draw. In mattinata eliminazione per Luca Nardi, sconfitto in due set dall’ungherese Fabian Marozsan.

    La prima testa di serie a scendere in campo è stato il finalista del 2024 Gabriel Diallo (7), autore di una vittoria schiacciante ai danni della wild card di casa Amir Omarkhanov. Il canadese si è imposto 6/3 6/1 sul 17enne numero 1137 ATP, in un match durato appena un’ora e chiuso grazie a un break nel primo set e tre nel secondo parziale.

    Avversario di Diallo sarà il qualificato australiano James Duckworth, che si è imposto 6/3 6/4 sul qualificato francese Ugo Blanchet. L’incontro fra Duckworth e Diallo interessa da vicino l’Italia, poiché il vincente di questa sfida potrebbe incrociare Cobolli in un eventuale quarto di finale.

    - Advertisement -

    Vittoria leggermente più sofferta per Corentin Moutet, numero 8 del seeding, contro un redivivo Bernard Tomic. Il francese si è imposto 6/1 7/6 sul qualificato australiano, vincendo un tie-break molto duro. Il mini parziale si è concluso solo 11-9 per Moutet, bravo ad annullare ben cinque set point a Tomic di cui tre consecutivi sul 6-3.



    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe