Secondo Simone Eterno (Eurosport), l’azzurro salterà Parigi e Coppa Davis per concentrarsi su Vienna e le Finals di Torino
La stagione di Jannik Sinner sembra ormai giunta al capolinea. Durante il podcast “Schiaffo al Volo”, condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno per Eurosport, il giornalista ha spiegato che, secondo alcune fonti, l’altoatesino non parteciperà né al Masters 1000 di Parigi né alla Coppa Davis di fine anno.
Una decisione che, se confermata, avrebbe una logica chiara: dopo il ritiro da Shanghai, la corsa al numero 1 del ranking mondiale di fine stagione si è di fatto interrotta. Con i punti ancora in palio e le condizioni fisiche che ultimamente non l’hanno supportato al 100%, Sinner avrebbe scelto di preservarsi in vista delle ATP Finals di Torino, l’ultimo grande appuntamento del 2025, e poi iniziare la preparazione per il 2026.
Una pausa meritata dopo due anni da protagonista
Per quanto riguarda la Coppa Davis, la scelta di fermarsi – dopo aver trascinato l’Italia a due titoli consecutivi – sarebbe giustificata. La stanchezza accumulata fino ad oggi potrebbe portarlo a declinare l’invito.
Focus su Vienna e Torino
L’obiettivo immediato – dopo la partecipazione al Six Kings Slam che inizierà mercoledì 15 ottobre – restano dunque l’ATP 500 di Vienna in programma dal 20 di ottobre e la partecipazione alle Finals di Torino, dove Sinner difenderà il titolo conquistato nel 2024 e proverà a chiudere la stagione nel miglior modo possibile davanti al pubblico di casa.
Vi aggiorneremo se ci saranno cambiamenti di programma. Stay tuned!