Qualificazioni concluse e prime sorprese nel main draw a Osaka. Svelato il nome dell’avversaria di Cocciaretto nel primo turno del main draw
Si sono concluse le qualificazioni del WTA 250 Kinoshita Group Japan Open, torneo femminile in corso sui campi di Osaka, e si sono disputati alcuni match di primo turno del main draw.
Le qualificate
Oltre all’azzurra Elisabetta Cocciaretto, si sono guadagnate un posto nel main draw anche Dalma Gálfi, Tereza Valentová, Taylor Townsend, Moyuka Uchijima Garland, Katie Volynets e Varvara Gracheva. Con l’ingresso delle qualificate, sono stati definiti tutti gli abbinamenti del primo turno: Cocciaretto esordirà contro la rumena Jaqueline Cristian, numero 47 del ranking mondiale.
Cocciaretto ragggiunge il main draw del WTA 250 di Osaka (leggi l’articolo)
Giapponesi in difficoltà nel main draw, si salva solo Naomi Osaka
Erano quattro le giocatrici giapponesi in campo oggi nel main draw, ma soltanto una di loro è riuscita a superare il primo turno. Si tratta della testa di serie numero 1, Naomi Osaka, che ha sconfitto la connazionale Sonobe in due set, facendo nettamente valere la propria esperienza.
Niente da fare, invece, per Hibino, battuta da Danilovic per 6-4, 1-6, 6-2, e per Uchijima, sorpresa dalla rumena Cîrstea dopo una battaglia di tre set (2-6, 6-4, 6-2).
Eliminata Noskova al primo turno
La vera sorpresa di giornata è però l’eliminazione della testa di serie numero 2, Linda Noskova, uscita di scena per mano di una brillante Katie Boulter. Il primo set si è deciso al tie-break a dimostrazione di un grande equilibrio. Nel secondo parziale, Noskova sembrava aver ripreso in mano il match portandosi subito avanti 2-0, ma Boulter ha reagito immediatamente, infilando quattro giochi consecutivi e chiudendo 6-3, guadagnandosi così una vittoria non banale.
Niente da fare neanche per Sakkari che è stata sconfitta in tre set da Krueger: 2/6 6/3 6/4 il punteggio a favore dell’americana.