Il campione in carica accolto come una star in Arabia Saudita. Attesa per Djokovic dopo i problemi fisici di Shanghai
L’atmosfera a Riad si accende per la seconda edizione del Six Kings Slam, l’esibizione di lusso che raduna alcuni dei migliori tennisti del mondo. I primi a sbarcare nella capitale saudita sono stati Jannik Sinner, accolto da una folla festante di tifosi e giornalisti, e Stefanos Tsitsipas. L’azzurro, campione in carica del torneo, difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, quando da numero uno del mondo s’impose nel ricchissimo evento.
Accoglienza da star per Jannik
Sinner è arrivato a Riad insieme al coach Simone Vagnozzi e al nuovo fisioterapista Resnicoff. Appena atterrato, ha ricevuto il tradizionale benvenuto ufficiale con fiori e cerimonia d’accoglienza, prima di concedersi un lungo bagno di folla tra i fan locali.
“Sono felice ed eccitato di tornare qui,” ha dichiarato l’altoatesino, che debutterà mercoledì 15 ottobre alle 18:30 italiane contro Stefanos Tsitsipas.
Jannik Sinner arrived in Riyadh for Six Kings Slam 🔥🇮🇹 pic.twitter.com/rltFFEvPdX
— best of jannik sinner (@jannikfiles) October 12, 2025
Stessa accoglienza per il primo avversario si Jannik, arrivato anche lui a Riad.
Touched down in Riyadh 📍🇸🇦
— Stefanos Tsitsipas (@steftsitsipas) October 12, 2025
Thank you for the warm welcome, Saudi fans! Excited to play in front of you on Wednesday.#SixKingsSlam pic.twitter.com/HBlywjKBhh
Un torneo rinnovato e ancora più ricco
Il Six Kings Slam 2025 si terrà dal 15 al 18 ottobre all’ANB Arena di Riad e vedrà in campo sei big del tennis mondiale. In palio premi da capogiro: 1,5 milioni di dollari garantiti per ogni partecipante e fino a 6 milioni complessivi per il vincitore.
Il tabellone prevede Zverev-Fritz e Sinner-Tsitsipas nei quarti di finale di mercoledì, con Carlos Alcaraz e Novak Djokovic già qualificati alle semifinali, dove affronteranno i vincitori dei rispettivi incontri.
Alcaraz sta bene, ma Djokovic?
Dopo il recente infortunio alla caviglia subito a Tokyo dove comunque ha conquistato il titolo, Carlos Alcaraz ha approfittato di qualche giorno di pausa partecipando al Pro-Am dell’Open di Spagna insieme al golfista Jon Rahm. Lo spagnolo appare in buona forma e pronto per tornare in campo a Riad.
Più incerta invece la presenza di Novak Djokovic. Il serbo, reduce da una semifinale persa allo Shanghai Masters contro il sorprendente Valentin Vacherot, ha evitato di rispondere a domande sulle proprie condizioni fisiche.
Al momento, tuttavia, non risultano segnali di un possibile forfait, anche perché la partecipazione al Six Kings Slam garantirebbe al campione serbo un cachet superiore al milione di dollari per una sola partita.