More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Strasburgo: vince Rybakina, sconfitta Samsonova in finale
    Pubblicato in:

    WTA Strasburgo: vince Rybakina, sconfitta Samsonova in finale

    - Advertisement -

    Elena Rybakina vince la finale del torneo di Strasburgo, doppio 6/1 a Samsonova con un tie-break di mezzo vinto dalla russa

    [4] E. Rybakina b. [8] L. Samsonova 6-1 6-7(2) 6-1

    La tennista kazaka, Elena Rybakina, ha vinto il WTA 500 di Strasburgo, superando la russa Liudmila Samsonova. Dopo aver perso i primi quattro scontri con la russa (Montreal 2021 e ’23, Tokyo 2022 e Pechino 2023), ora Rybakina è alla seconda vittoria consecutiva, dopo la prima arrivata l’anno scorso a Dubai.

    Il racconto del match

    Nel primo set non ci sono problemi per la ex numero 3 del ranking: un secco 6-1, in scioltezza, fa svegliare l’avversaria russa, che inizia a giocare meglio nel secondo set. Il secondo parziale, giocato fino all’ultimo punto da entrambe, si risolve al tie-break, nel quale ha la meglio la classe 1998 di Olenegorsk, che allunga il match al terzo.

    Il terzo set è quasi la replica del primo, con la differenza che l’unico game vinto da Samsonova questa volta è il quarto del set decisivo, quando nel primo Samsonova aveva tenuto il primo turno di servizio. Nonostante la partita sia giunta al terzo set, non c’è stata storia: il secondo è stato solo un passaggio a vuoto della kazaka, classe 1999, che ha sovrastato l’avversaria.

    - Advertisement -

    Elena Rybakina vince così il suo nono titolo in carriera nel circuito maggiore e sale all’11esima posizione del ranking WTA. Ora si appresta a raggiungere Parigi, per poter difendere il risultato dell’anno scorso, ovvero i quarti di finale persi contro la nostra Jasmine Paolini.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari