More
    TennisTalker MagazineIBI 2025: Sinner-show! Jannik lascia un game a Ruud e vola in semifinale

    IBI 2025: Sinner-show! Jannik lascia un game a Ruud e vola in semifinale

    - Advertisement -

    Jannik Sinner “demolisce” Casper Ruud in due set e raggiunge Tommy Paul in semifinale. Per la prima volta l’Italia avrà due semifinalisti in un masters 1000

    [1] J. Sinner b. [6] C. Ruud 6-0 6-1

    Jannik Sinner annichilisce Casper Ruud, numero 6 al mondo e vincitore del masters 1000 di Madrid. Questa di stasera è stata una partita storica per due motivi: il primo è che certifica il ritorno in pieno di Jannik nel circuito; il secondo è che l’Italia avrà per la prima volta due giocatori in semifinale in un masters 1000 e per di più nel torneo di casa.

    Si potrebbe anche azzardare a dire che in questo momento nel nostro paese sono presenti due dei tre giocatori più forti al mondo su terra, quindi ora perché non sognare una finale tutta azzurra? Domani avremo una risposta ma per il momento godiamoci solo lo spettacolo!

    Il match

    La partita inizia nel migliore dei modi per Jannik, che impone un ritmo altissimo al norvegese sin dai primi scambi e con una splendida palla corta in allungo si procura tre palle break: ne basta una per andare immediatamente in vantaggio. Ruud fatica a trovare continuità con il dritto, con l’altoatesino che mette una pressione enorme su di lui sin dalla risposta: con un parziale di 12 punti a 1 l’azzurro vola sul 3-0.

    - Advertisement -

    Sembra che la partita possa iniziare nel quinto game, nel quale Ruud si porta avanti 30-0, ma niente da fare perché la palla di Sinner sembra avere un peso differente quest’oggi: arriva il terzo break.

    Jannik va così a concludere con il punteggio di 6-0 in soli 27 minuti di gioco, piazzando 8 vincenti e perdendo solo 7 punti.

    In avvio di secondo set sembra esserci più lotta ma nonostante Ruud sembri aver trovato un po’ di ritmo, l’esito è lo stesso: break Sinner. La testa di serie numero 6 dovrà attendere il nono game dell’incontro per conquistare il suo primo gioco, celebrato con un’ovazione dal pubblico del foro ed un sorriso da parte di papà Christian.

    Peccato che alla fine sarà l’unica gioia del norvegese, perché Jannik prosegue in maniera analoga al primo set, prendendo sempre il comando del gioco e aggredendo Ruud da ogni parte del campo. Dopo un’ora e 4 minuti di gioco, l’arbitro può già annunciare game, set e match Sinner. Partita perfetta.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari