More
    TennisTalker MagazineIBI 2025: Lorenzo Musetti fa 150! L'azzurro trova Medvedev negli ottavi

    IBI 2025: Lorenzo Musetti fa 150! L’azzurro trova Medvedev negli ottavi

    - Advertisement -

    Lorenzo Musetti ottiene la 150esima vittoria in carriera, supera Nakashima in due set e raggiunge Medvedev negli ottavi di finale

    [8] L. Musetti b. [28] B. Nakashima 6/4 6/3

    Lorenzo Musetti, da poco entrato in top 10 e uno dei giocatori più caldi del momento, ha affrontato per la terza volta in carriera Brandon Nakashima. Una vittoria a testa prima del match di oggi, vinto da Musetti con il punteggio di 6/4 6/3 in 1h24′. Muso affronterà ora Daniil Medvedev negli ottavi di finale. Il russo non ha nella terra la superficie più adatta ma quello di Roma risulta tutt’oggi l’ultimo trofeo sollevato, ben due anni fa. Con la vittoria di oggi l’azzurro raggiunge un altro traguardo importante: 150esima vittoria in carriera e quinto giocatore italiano con più vittorie nell’Era Open.

    Il racconto del match

    Il primo set se lo mette in tasca Lorenzo Musetti, con un tennis propositivo e autoritario in grado di sfondare la solidità di Nakashima. Per l’azzurro fa la differenza un break ottenuto nel terzo gioco, con palla del contro break annullata nel game successivo. Superato questo momento cardine il set prosegue on serve, fino alla naturale chiusura sul 6/4 per Musetti. Da annotare, dal break subìto in poi, una striscia di 14 punti consecutivi al servizio per Nakashima. Striscia che si interrompe nel primo game del secondo set. Sul 2-2 Lorenzo mette la testa avanti strappando il servizio al numero 28 del seeding. Sul 3-5 Nakashima serve per restare in partita ma gioca uno dei peggiori turni di battuta del match, Muso prende allora il sopravvento e chiude i conti sul 6/3.

    Musetti parla del suo prossimo incontro contro Medvedev a Roma
    Musetti parla del suo prossimo incontro contro Medvedev a Roma / X The Tennis Letter

    [2] H. Heliovaara/H. Patten b. F. Cobolli/S. Korda 6/3 6/2

    Flavio Cobolli
    Flavio Cobolli / X @tenniscircus

    Stamattina in campo, nel tabellone di doppio, anche l’azzurro Flavio Cobolli. Dopo la delusione nel singolare, in cui è arrivata la sconfitta all’esordio nel derby con Nardi, Cobolli saluta anche il doppio. La sconfitta di oggi fa però decisamente meno male poiché arriva, in coppia con Sebi Korda, contro i numeri 2 del seeding Heliovaara/Patten. Il match si è concluso in poco più di un’ora, con la coppia italo-statunitense che nel primo set ha strappato una volta il servizio a Heliovaara/Patten, ma ha perso il servizio per due volte cedendo 6/3. Per Cobolli e Korda nel secondo la situazione si complica con un break subito sul 2-2. Sul 5-3 i numeri 2 del mondo riescono a strappare di nuovo il servizio agli avversari, e chiudono così 6/2.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari