Finiti i quarti, si punta alle semifinali; ecco i semifinalisti a Monaco
[1] A. Zverev b. T. Griekspoor 6-7(6), 7-6(3), 6-4
F. Maroszan b. Z. Bergs 6-3, 7-6(4)
Il numero uno di casa e del torneo, Alexander Zverev, ribalta una situazione drammatica, che stava per costargli l’eliminazione dal torneo di Monaco: rimonta l’olandese Tallon Griekspoor, che era in vantaggio di set e break. La portati prende un’altra svolta sul punteggio di 7-6, 5-3 per Griekspoor, quando è Zverev a servire: vince tre game di fila, tra cui il break a 15 che permette al tedesco di rientrare in partita.
Il suo prossimo avversario sarà Fabian Maroszan, che ha battuto Zizou Bergs in due set, ma è il tiebreak del secondo a stupire: l’ungherese, sotto 4-1, non ha più concesso punti al belga, che, sotto pressione e in condizioni sfavorevoli, è solito perdere la concentrazione. Per il classe 1999 è la prima semifinale ATP della carriera e troverà uno stanco, ma carico e aggressivo Sascha Zverev, che darà tutto davanti al pubblico di casa.
[2] B. Shelton b. L. Darderi 6-4, 6-3
[5] F. Cerundolo b. D. Goffin 6-2, 6-4
Dopo la sconfitta di Luciano Darderi, Ben Shelton approda alla semifinale e trova l’argentino Francisco Cerundolo, che ha superato David Goffin in due set; il match tra i due sarà molto interessante e vedremo se predominerà la potenza dello statunitense, oppure l’affinità alla superficie dell’argentino. Francisco sembrerebbe aver messo la giusta marcia con il nuovo innesto in panchina: si intravede un’ottima alchimia tra Nicolas Pastor e Pablo Cuevas.
Goransson/Verbeek b. [WC] Schnaitter/Wallner 6-1, 7-6(5)
Oggi è andata in scena anche la prima semifinale del tabellone di doppio, con protagonisti Andre Goransson e Sem Verbeek. Lo svedese e l’olandese hanno sconfitto in due set le wild card di casa, Jakob Schnaitter e Mark Wallner, che non sono riusciti a tenere il break di vantaggio nel secondo set.
Domani Goransson e Verbeek scopriranno i loro avversari: i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, numeri 1 del seed, sfideranno il belga Sander Gille e il polacco Jan Zielinski. La partita è in programma domani mattina alle ore 11.00, in contemporanea alla prima semifinale di singolo tra Zverev e Maroszan.