Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, la coppia starebbe attraversando un periodo di forte distanza emotiva e fisica
La storia d’amore tra Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger, una delle coppie sportive più ammirate degli ultimi anni, potrebbe essere arrivata al capolinea. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, l’ex campionessa di tennis serba e il vincitore della Coppa del Mondo con la Germania stanno attraversando un periodo difficile nel loro matrimonio.
Sposatisi nel luglio del 2016 con una romantica cerimonia a Venezia, Ivanovic, oggi 37enne, e Schweinsteiger, 40 anni, hanno tre figli insieme. Una relazione che sembrava uscita da una favola moderna: lei, vincitrice del Roland Garros nel 2008 e tra le tenniste più amate della sua generazione; lui, simbolo del calcio tedesco e protagonista con Bayern Monaco, Manchester United e la nazionale tedesca.
Ma a nove anni dal loro primo incontro a New York e ad otto dal loro “sì”, la distanza fisica e professionale sembra aver logorato il loro rapporto. Bild riferisce che i due trascorrono sempre meno tempo insieme. Schweinsteiger viaggia spesso per impegni di lavoro – attualmente si trova a Jakarta, in Indonesia – mentre Ivanovic è rimasta a Belgrado con i figli, affidandosi al sostegno della sua famiglia d’origine.
Negli ultimi mesi, la coppia è apparsa raramente insieme in pubblico. L’ultima apparizione significativa risale alla Laver Cup di Berlino, lo scorso settembre, mentre l’ultimo post condiviso su Instagram risale a dicembre, durante una visita a un mercatino di Natale a Vienna.
Nonostante i rumors su una possibile separazione, i diretti interessati hanno scelto la via del silenzio. Il Team vicino a Schweinsteiger ha infatti dichiarato che non ci saranno commenti su questioni private.