More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP 500 Dallas: Matteo Arnaldi si ferma ai quarti a Dallas
    Pubblicato in:

    ATP 500 Dallas: Matteo Arnaldi si ferma ai quarti a Dallas

    Arnaldi cede in tre set a Jaume Munar. Tommy Paul e Denis Shapovalov proseguono la corsa al titolo e si sfideranno in semifinale

    J. Munar b. [8] M. Arnaldi: 6/4 3/6 6/3

    Il torneo ATP 500 di Dallas ha visto l’eliminazione di Matteo Arnaldi nei quarti di finale, con l’italiano che si è arreso allo spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3. Un match combattuto, in cui Arnaldi, attualmente numero 39 del ranking mondiale, ha cercato di imporsi, ma ha ceduto nel set decisivo dopo una battaglia durata oltre due ore.

    Munar, reduce da una buona prestazione in Coppa Davis con la Spagna, ha dimostrato grande solidità mentale e resistenza fisica. Dopo aver vinto il primo set e aver subito la rimonta di Arnaldi nel secondo, lo spagnolo ha trovato il break decisivo sul 3-3 del terzo set, chiudendo poi la partita senza concedere ulteriori opportunità al tennista italiano.

    [3] T. Paul b. R. Opelka: 7/6 6/2

    Nella parte alta del tabellone, Tommy Paul continua la sua difesa del titolo a Dallas con un’altra vittoria contro un connazionale. Dopo aver sconfitto Jenson Brooksby ed Ethan Quinn nei turni precedenti, il numero 9 del mondo ha battuto Reilly Opelka. Fondamentale per Paul è stato il servizio che gli ha permesso di vincere l’83% dei punti con la prima e non concedendo alcuna palla break. Ora affronterà Denis Shapovalov in semifinale.

    Opelka e Paul
    Opelka e Paul (Foto da @DallasOpen/X)

    D. Shapovalov b. [6] T. Machac: 7/6 6/0

    Il canadese sembra essere tornato quello di una volta. Un grande talento il canadese, non sempre però costante nei risultati. A Dallas sta giocando un grande torneo e ha superato anche Tomas Machac con un netto 7-6(5), 6-0, dopo aver eliminato Taylor Fritz negli ottavi. Shapovalov ha messo in mostra tutta la varietà di colpi di cui dispone e non ha mai abbassato la guardia contro il ceco che era apparso in un ottimo stato di forma.

    [2] C. Ruud b. Y. Nishioka: 7/5 3/2 rit.

    Nella parte bassa del tabellone, Casper Ruud ha raggiunto le semifinali approfittando del ritiro di Yoshihito Nishioka per un problema alla spalla e sulla sua strada troverà ora  Jaume Munar.

    Il torneo di Dallas si avvia alle battute finali, con Paul che punta a confermarsi campione e Shapovalov e Munar pronti a sorprendere ancora una volta. Ma troveranno sulla loro strada il norvegese Ruud che non sembra intenzionato a cedere il passo.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari