Il tennista russo chiarisce che continuerà la sua carriera fino a quando potrà, nonostante il momento difficile
Dopo la sconfitta contro Mattia Bellucci, Daniil Medvedev ha mestamente abbandonato il campo centrale dell’ATP Rotterdam 2025. Il russo ultimamente non riesce ad ottenere più di due vittorie consecutive e il suo tennis è evidentemente in crisi.
Il periodo no di Medvedev
Dopo aver perso contro Learner Tien all’Australian Open 2025 e ora contro Mattia Bellucci, sembra che la nuova generazione stia guadagnando terreno su Daniil, che tra è arrivato a questo torneo con recenti cambiamenti nel suo team.
Daniil spegne le voci sul ritiro
Non ci è voluto molto prima che alcune speculazioni su un suo possibile ritiro cominciassero a circolare. Ma Medvedev ha chiarito immediatamente: “Le domande sulla fine della mia carriera sono premature“, ha detto a Sportskeeda. “Mi piace il tennis, continuo a guadagnare tantissimi soldi, quindi continuerò a giocare finché potrò. Se uscirò dalla Top 100 del ranking ATP? Non lo so… Ma è qualcosa che probabilmente non accadrà. Sono sicuro di poter tornare più forte, tutto qui“.
Medvedev ha inoltre parlato del suo fitto calendario, rivelando l’intenzione di disputare sei tornei consecutivi, segno che la sua “fame” di competizione rimane invariata.