La due volte campionessa torna in finale nel WTA 250 Hobart International
Elise Mertens, testa di serie numero 2, continua il suo percorso nel WTA 250 Hobart International, qualificandosi per la finale per la quarta volta. La belga, due volte campionessa del torneo, ha superato la giovane wild card Maya Joint con un netto 6-2, 6-3 in un’ora e 19 minuti.
Sabato, Mertens disputerà la sua 14ª finale nel circuito WTA, affrontando per la prima volta l’americana McCartney Kessler. Quest’ultima ha rimontato da 4-2 nel terzo set contro la testa di serie numero 6, Elina Avanesyan, vincendo 4-6, 6-3, 6-4 per accedere alla sua seconda finale a livello di tour.
Mertens vanta ora un record di 22 vittorie e 3 sconfitte a Hobart, dove ha conquistato il suo primo titolo WTA nel 2017 partendo dalle qualificazioni. Dopo aver difeso con successo il titolo nel 2018, Mertens ha vinto le sue prime 14 partite nel torneo, raggiungendo i quarti di finale nel 2020. L’anno scorso, è arrivata in finale per la terza volta, ma ha perso contro Emma Navarro 6-1, 4-6, 7-5.
Comunque andrà la finale, Mertens e Kessler voleranno poi a Melburne dove ad attenderle al primo turno degli Australian Open ci saranno rispettivamente la qualificata Viktorija Golubic e la Wild Card Shuai Zhang.